Wakusei Anime

Paso Adelante

« Older   Newer »
  Share  
danyrules
view post Posted on 9/1/2007, 16:52     +1   -1




image


Stagione 1

........................................................................................................

1. Inizia l'avventura + Una dura selezione
In onda: 06-07/09/04
Titolo originale: Arriba el telòn


Carmen Arranz è la direttrice della scuola d'arti sceniche più importante della Spagna. Centinaia di ragazzi si presentano ai provini tra cui Lola, Pedro, Rober, Silvia e Ingrid. Lola è una ragazza molto timida e riservata che ha perso sua madre quando era ancora piccola, Pedro un ragazzo con alcuni problemi economici, Silvia non solo è molto ricca ma anche la nipote di un'importante ballerina (per questo tutti credono che sia una raccomandata), Rober un tipo vanitoso del suo corpo che ama farsi notare, e Ingrid la rossa che ama godersi la vita! Saranno scelti? Lola, Pedro (inizialmente scartato poi accettato grazie ad un'esibizione), Ingrid, Silvia e Rober riescono ad entrare nella scuola e quindi frequentare le prime lezioni con Cristobal, il professore di recitazione, Diana la professoressa di danza moderna, Juan il professore di musica e Claudia la professoressa di canto. Intanto Juan e Diana si lasciano (convivevano) e Juan chiede alla direttrice di ricevere una stanza degli alloggi. La direttrice cerca una nuova professoressa di danza classica, una certa Adela Ramos, che si fa avanti mostrato a Gaspar (vice direttore) il suo curriculum.

2. Pedro e Lola in difficoltà + Inganni e guai
In onda: 08-09/09/10
Titolo originale: Desnudos


I ragazzi sono perplessi quando arrivano nell'aula del professore di recitazione e lo trovano seduto su una sedia mentre legge un giornale completamente nudo. Ma non è altro che un nuovo esercizio, interpretare una scena di nudo, cosa che a molti sembra anche simpatica... ma non per Lola. Carmen viene a sapere che una certa Adela si era proposta come insegnante ma che poi ha rifiutato. Lei in realtà conosce Adela da tempo, non è altro che una ex allieva a cui le fu troncato il successo a causa di un infortunio. Carmen la trova in un night club, Adela lavora come spogliarellista... Pedro ha problemi economici. Lola non riesce a fare la scena di nudo e si confida col padre che decide di parlarne con Cristobal dicendogli che comunque, nonostante la sua età, Lola è ancora molto timida visto che ha perso la madre quando aveva solo dodici anni e per questo non ha trascorso un adolescenza normale come tutti gli altri ragazzi. Pedro non riesce a trovare una soluzione al suo problema, il padre non ha soldi sufficienti per pagargli gli studi di avvocato (non sapeva che Pedro stesse in una scuola di arti sceniche perché voleva che facesse qualcos'altro della sua vita). Carmen, per aiutarlo, decide di farlo lavorare con Antonio. Adela accetta l'aiuto e il lavoro offerto da Carmen ma comunque nei primi giorni trova alcune difficoltà ad integrarsi con gli altri professori.

3. Liberare le emozioni + Uno straordinario talento
In onda: 10-13/09/04
Titolo originale: Los comienzos son duro


A scuola arriva un nuovo ragazzo, Rafa. Quest'ultimo ha solo talento nella musica (suona bene la chitarra) e tutti i professori riscontrano problemi con lui (escluso naturalmente Juan). Mentre Pedro svuota i cestini della segreteria, ascolta che un'azienda di orologi cerca un coreografo per montare una coreografia che li pubblicizzi. Carmen non risponde all'azienda, ma lo fa Pedro vista sopratutto la sua situazione economica. Il ragazzo si fa aiutare da Silvia, Lola e Ingrid. Rober libera le sue emozioni a Ingrid. Data la rottura tra Juan e Diana, quest'ultimo si sente sempre più triste e Cristobal lo convince a trascorrere una serata insieme andando in un locale di strip dove i due vedono Adela.

4. Grease + Volere è potere
In onda: 14-15/09/04
Titolo originale: Dètras del telon


La scuola viene scelta per i provini di Grease. Diana vuole a tutti costi partecipare e avere la parte da protagonista. E' per questo che scoraggia le ballerine del primo anno dicendole che non hanno molta esperienza per affrontare un musical così impegnativo. Ma loro decidono comunque di partecipare, anche se Diana potrebbe essere avvantaggiata dal fatto che è amica del regista. Mentre iniziano i provini, Carmen decide di effettuare una riunione urgente per parlare del programma scolastico. Infatti Carmen chiede a tutti i professori di cambiare il proprio programma perché vecchio di molti anni e per questo non piacevole e moderno. I provini continuano e Silvia viene notata dal regista che decide di fargli fare un'ulteriore prova scatenando l'invidia di Diana. Il regista decide che la protagonista sarà la giovane ragazza ma Diana non si arrende e fa di tutto per farsi scegliere come protagonista, tanto che ci riesce. Cristobal segue Adela per vedere dove è diretta e scopre che fa parte di un gruppo di alcolisti anonimi.

5. Fuga pericolosa + Bravata notturna
In onda: 16-17/09/04
Titolo originale: Cuestiòn de confiaza


Diana è sempre più impegnata a causa delle prove del musical e questo suscita molta gelosia in Juan che oltre a vedere quanto le cose le vadano bene, deve sopportare anche la perenne presenza del regista del musical accanto alla donna. La passione tra Silvia e Rober, nonostante ci siano molte incomprensioni tra i due, si fa sempre più interessante. Ingrid e Lola vanno ad una festa dove c'è un personaggio famoso e quando vengono invitate ad un altra festa, cadono in un tranello organizzato da alcuni giornalisti e Carmen decide di fargli saltare gli esami di primo corso farcendole così rischiare l'esclusione dalla scuola.

6. La paura di fallire + I preparativi di "Hair"
In onda: 20-21/09/04
Titolo originale: Non lo va entender


I ragazzi si devono preparare al loro primo contatto con il pubblico attraverso il musical Hair, e Pedro e Lola sono stati scelti come protagonisti. Pedro ha di nuovo dei problemi. Infatti il padre, avendo trovato un agio economico, decide di andarlo a trovare a Madrid. Secondo il consiglio di Silvia, Pedro dirà tutta la verità al padre al primo incontro, ma non ci riesce, cosi gli dà i biglietti per il musical non dicendogli che lui sarebbe stato uno degli interpreti a prenderne parte. Lo spettacolo inizia e il padre non riesce a capire perché il figlio non arrivi. Ma quando lo vede sul palco si arrabbia ed esce dalla sala. Claudia critica Ingrid perché non è in grado di interpretare bene le canzoni, così Juan l'osserva e si offre di darle una mano facendole delle lezioni extra scolastiche.

7. Esami in vista + Lola e l'amore
In onda: 22-23/09/04
Titolo originale: Quiero Bailar


Diana è pronta, e anche il musical lo è. Per l'occasione vengono invitati tutti i professori e tanti personaggi importanti e critici noti in Spagna. Al termine dello spettacolo tutti vano a festeggiare in un locale, e Cristobal si ritrova in mano il giornale appena stampato dove legge una notizia sul musical. La critica l'ha ritenuto un pessimo spettacolo a causa della protagonista: Diana. Diana entra in crisi, il musical va sempre peggio e costretto quindi alla cancellazione. Lei, distrutta, non si presenta agli esami e Carmen decide di licenziarla. Ingrid e Lola sanno che passeranno un brutto periodo visto che non possono partecipare agli esami, ma cercano un modo per farsi scusare anche se non ottengono i risultati che speravano. Lola è sempre più in crisi: ormai è da tempo che ci prova con Pedro ma non riesce a farsi notare da lui.

8. Arrendersi mai + Scandalosa Adela
In onda: 24-27/09/04
Titolo originale: No tires la toalla


Rafa porta a scuola un video delle ragazze più sexy di Madrid e mentre tutti lo guardano scoprono che una delle spogliarelliste è proprio Adela Ramos, nonché la loro professoressa di danza classica. Quando Adela porta la televisione e il videoregistratore in classe per mostrare un video sulla danza ai suoi alunni e Pedro scambia le cassetta mettendo quella delle spogliarelliste, Adela si ritrova nei guai. Infatti molti giornali decidono di fare scandalo dell'accaduto compromettendo il posto alla donna. Il consiglio decide che Adela dovrà lasciare la scuola ma i ragazzi, arrabbiati, si spogliano nell'androne della scuola per protestare e riescono a far cambiare la decisione presa. Diana annuncia a Juan che vuole trasferirsi a Londra. Gli chiede dei soldi, gli affida il suo gatto, e con le lacrime agli occhi parte per sempre(?).

9. Una proposta imbarazzante + L'ostacolo dei pregiudizi
In onda: 28-29/09/04
Titolo originale: No te rindas


Diana ritorna da Londra perché non è riuscita a trovare un lavoro; sopratutto dopo aver interpretato male Grease. Così va piangendo da Juan che le dà conforto e cerca di convincere Carmen a riaccettarla. Ma purtroppo quest'ultima non ne vuole sapere, finché poi interviene Adela che la convince dicendole che è comunque una brava professoressa e che errare è umano. Intanto Beni si presenta ad un casting cercando di interpretare un parte maschilista, ma la sua omosessualità non glielo permette ed entra in crisi.

10. Il postino suona sempre due volte + Ritrovarsi padre
In onda: 30-01/10/04
Titolo originale: La caja de musica


L'ex ragazza di Rober, Bea, da cui è diventato padre di Sergio, dopo molti anni lo cerca per fargli tenere il bambino una mattina mentre lei si dirige ad una riunione importante. Ma Bea non ritorna e lascia un biglietto. Rober è preoccupato, sopratutto quando arriva una denuncia di sequestro alla scuola per lui. Intanto Lola si sente più stanca che mai, cosi alcuni dei suoi compagni gli consigliano di prendere alcune pasticche rivitalizzanti. Lola dopo molti dubbi accetta e si sente più forte che mai, rendendo Adela sospettosa. Un ragazzo, Jose, ha un attacco di crisi epilettica che costringe Carmen a punire chiunque usasse le pillole. Adela annuncia che è possibile ricevere la borsa di studio.

11. La borsa di studio + Caccia al ladro
In onda: 04-05/10/04
Titolo originale: Todo per nada


Carmen annuncia via megafono che tutti gli studenti hanno solo una settimana per pagare le tasse scolastiche per la seconda parte dell'anno. Pedro però dice ad Antonio che non riesce a pagare perché non ha soldi. Cosi ruba quelli che Carmen aveva ricevuto dalla scuola per compare un pianoforte e questo gli permette di pagare la tassa scolastica anche se Carmen è molto arrabbiata e Antonio capisce che è stato il ragazzo a rubare il denaro. Ma dato che gli vuole particolarmente bene e sa che comunque il padre non ne vuole sapere nulla di lui, decide di coprirlo. Adela convince Cristobal ad andare con lei ad un incontro degli alcolisti anonimi. La borsa di studio viene vinta da Silvia.

12. Amici per sempre + Prigionieri di un sogno
In onda: 06-07/10/04
Titolo originale: Camino a Lastres


Diana sente di nuovo qualcosa per Juan ma lui non contraccambia, anzi, ha un altra storia, precisamente con Ingrid, la ragazza che lui aiuta in canto, e questo suscita gelosia in lei. Intanto Pedro convince Lola a lavorare per qualche giorno in una discoteca dicendole che questa paga profumatamente... questo è anche un modo per poter restituire i soldi alla scuola. Lola accetta, ma una brutta notizia lo sconvolge: la madre lo chiama per dirgli che suo padre è scomparso da diversi giorni e nessuno riesce a trovarlo. Cosi lui decide di andare a Lastres e Silvia si offre di accompagnarlo. Quando finalmente ritrovano il padre, lui si chiarisce con quest'ultimo e lo stesso gli dice che d'ora in poi potrà contare sul suo appoggio economico per la scuola. Pedro e Silvia si baciano e si promettano a vicenda che dopo la fine dell'anno scolastico (ormai vicina) faranno un bel viaggio insieme. Ma adesso è tempo di tornare a scuola per gli esami che gli aspettano. Intanto, Lola (che ha perso completamente la testa per Pedro) è invidiosa del fatto che Silvia abbia accompagnato il ragazzo a Lastres

13. Promossi e bocciati + Il gioco delle coppie
In onda: 08-11/10/04
Titolo originale: Brajo Presiòn


Gli esami di danza stanno per iniziare e Silvia è introvabile, mentre Lola e Ingrid rischiano di essere bocciate se non arriveranno in tempo. Per fortuna Silvia si rifà viva e le tre riescono a fare una bella figura. Nel frattempo, Silvia va nel magazzino per prendere un vestito adatto al prossimo esame e qui viene raggiunta da Rober che dopo alcune avance fa l'amore con lei. Pedro ritorna a scuola, e quando viene a sapere dallo stesso Rober che lui e Silvia hanno avuto una relazione, durante l'esame di recitazione i due fanno a pugni. La relazione tra Ingrid e Juan si fa sempre più interessante. Arrivato il momento di sapere chi è stato promosso, Ingrid scopre di essere stata esclusa. Ma lei si ribella perché sa di essere andata bene nell'esame di danza. Cosi Carmen e gli altri professori decidono di promuoverla a discapito di Beni che era l'ultimo della lista. Ingrid riceve la proposta di andare in campeggio con Juan e lei accetta. Lola invece rimane a Madrid quando viene a sapere che anche Pedro non andrà via. Silvia parte con Rober anziché con Pedro.

image

Stagione 2

........................................................................................................

1 Inizia l'anno nuovo + Attenzione ai nuovi arrivati
In onda: 12-13/10/04
Titolo originale: Brajo Presiòn


Passate le vacanze, è il momento di ritornare a scuola. C'è chi è rimasto a casa o chi si è divertito in vacanza, c'è chi ha cambiato look o chi è rimasto lo stesso di sempre, sta di fatto che un altro anno sta per iniziare... Tutti sono nervosi per il pagamento e per le foto dell'iscrizione al secondo anno, ma hanno ancora un po' di tempo visto che i professori sono impegnati per le selezioni dei nuovi ragazzi che dovranno frequentare il nuovo anno. Lola (per far ingelosire Pedro) incontra un ragazzo molto simpatico, ma la cosa più strana è che c'è una ragazza che non fa altro che chiedere di parlare con Adela anche se per un motivo o un altro non ci riesce. Intanto Marta fa i provini e i professori si congratulano per la sua bravura. Passano i primi tre giorni e arriva il momento dei risultati, tra la classe del primo anno c'è anche lei, mentre il ragazzo che Lola ha conosciuto non ce la fa e ha una crisi di nervi aggredendo Lola e Diana. Intanto Marta riesce finalmente a parlare con Adela, lei non è altro che la sorella incontrata dopo tanti anni, ma Adela non la prenda bene. Diana si lamenta con la classe del secondo anno che non si è allenata abbastanza durante l'estate e decide di fare una specie di esame: chi non lo supera rischia di ritornare, per qualche settimana, al primo anno. Carmen è infastidita dagli atteggiamenti di Juan e Ingrid che non fanno altro che baciarsi in tutte le zone della scuola. Diana decide che alcune ragazze dovranno ritornare al primo anno, tra di loro ci sono anche Silvia e Ingrid. Intanto arriva la nuova professoressa di canto: Cristina.

2. Convivenza difficile + Sfilata di intimo
In onda: 14-15/10/04
Titolo originale: Càsate conmigo


Ingrid decide di trascorrere la notte a casa di Juan (quindi anche di Cristobal e Gaspar), ma Gaspar non è d'accordo e caccia via Ingrid dandole però le chiavi della scuola per poter rientrare visto l'orario raccomandandole di non perderle. Juan, arrabbiato, accompagna Ingrid. Intanto Carmen ribadisce a Juan che è infastidita dal vederlo sempre baciarsi con Ingrid e di calmarsi visto che secondo lei sarà solo un'atra storia passeggera; ma lui opponendosi dice che ha intenzione di sposarla e Diana rimane sconvolta dalla notizia. Pedro decide di partecipare ad una sfilata di intimo, ma in gran segreto. Tuttavia alla sfilata incontra sia Rober che Marta. Visto che per la ragazza non ci sono problemi a partecipare ad una sfilata di intimo, i due la pregano di non dirlo a nessuno della scuola. Ma purtroppo si viene a sapere e Lola, Silvia e Adela assistono anche allo spettacolo. Ma purtroppo, Marta, emozionata, cade dal palco (in realtà Adela non voleva che la sorella partecipasse ad una sfilata quasi nuda, per non farle ripetere il suo stesso errore, cioè quello di fare la spogliarellista). Mentre la ragazza è costretta a fermarsi per un paio di settimane, Juan chiede a Ingrid di sposarlo e gli regala un anello!

3. L'anello della discordia + Amore sacro e amor profano
In onda: 18-19/10/04
Titolo originale: ¿Dónde está el anillo?


Alicia impone a Carmen di far entrare un nuovo ragazzo al secondo anno, il suo nome è Jero. Una delle sue prime lezione è con Cristobal che decide di affrontare il tema della morte. Ma Jero si mostra una frana, lui è abbastanza portato per le composizioni musicali e Cristobal si lamenta con di lui. Lola decide di fare una sorpresa a suo padre e si presenta a cena, ma lui è impegnato con una donna che lei crede sia la sua nuova donna... ma non è altro che una prostituta. Lei, arrabbiata, scappa e evita il padre. Lola, Silvia ed Ingrid vanno a ritirare il premio alla radio, ma dato il successo, c'è molta folla e Lola finge di svenire per recuperare i biglietti prima che inizino le lezioni... e Ingrid perde l'anello di Juan. Marta ha perso completamente la testa per Predo e Adela, preoccupata, pensa che Pedro sia solo un maschilista. Cosi decide di invitarlo a cena fuori, ma lui fraintende e la bacia. Dopo che lei gli spiega l'equivoco, lui s'imbarazza. Intanto Ingrid non trova ancora l'anello ma lupus in fabula... quest'ultimo viene trovato da Diana che se lo mette al dito e non riesce più ad estrarlo. Silvia viene convita a partecipare ad un concorso per lavorare alla radio come dj, ma si dimostra una frana e per evitare una catastrofe, Rober l'aiuta anche se alla fine lo vince lui.

4. Il compleanno + Chi è di scena
In onda: 20-21/10/04
Titolo originale: A escena


Juan incontra per caso un suo amico al suo amico: lui era un componente del suo vecchio gruppo. Juan così decide di rimetterlo su, ma comunque le cose sono cambiate, loro hanno una vita privata e il lavoro e non posso certamente perdere tempo a suonare; ma Juan non si arrende. Il locale con cui aveva accordato la data gli ha dato buca e cosi Carmen decide di farli suonare nel teatro... ma gratuitamente. Lui non può altro che accettare, e la serata sarà un successo. E non solo per loro, ma anche per Pedro e Marta che passano la notte insieme. Carmen comunica ad Adela che deve scegliere una ragazza con cui ballare al teatro Real in nome della scuola. Ai provini si presenta Marta che Carmen trova favolosa e dice che spera che lei sceglierà la sorella. Ed così, ma appena Adela ascolta Marta affermare che avrebbe invitato anche i genitori, lei, spaventata, cancella il nome e scrive Lola. Ma Lola è ancora triste per quello che il padre ha fatto e così, dopo aver provato solo un girono, decide di non partecipare. Ora che Adela è rimasta senza allieva, Marta scopre la ragione per cui la sorella non l'ha scelta e arrivano ad un compromesso: lei ballerà ma i genitori non verranno. Intanto Rober, quando recita una parte amorosa con una sua amica durante la lezione di recitazione, ha una strana reazione. Silvia si arrabbia ma poi lo perdona, ma lui la notte ha un incubo.

5. Baciami! + Un mare di pettegolezzi
In onda: 22-25/10/04
Titolo originale: Besame mucho!


Diana di presenta da Carmen per mostrargli i progetti che ha per il prossimo musical, ma lei le dice che non sarà più lei ad occuparsene ma Adela e Cristobal, e questa si irrita. Dopo molte indecisioni, i due scelgono il musical Cabaret e scelgono anche i protagonisti: Lola e Pedro. Quando Carmen dice ad Adela che non hanno più una settimana di tempo per organizzarlo ma tre giorni, e devono fare una bella figura per ottenere un importante finanziamento per la scuola, Adela velocizza le prove e Lola, cantando sempre di più, perde completamente la voce facendosi sostituire da Ingrid. Intanto Juan impone alla classe di scrivere una canzone e Pedro, mentre sta in cortile con Marta, trova uno spartito di Jero (naturalmente non sa di chi sia) e decide di presentarlo. Jero si arrabbia, ma dopo corregge gli errori e glielo cede. Cristina e Diana decidono di trascorrere una serata al locale più cool del momento, Cristobal ascolta il loro discorso e convince Juan ad andarci... ma quando entrano e vedono Diana e Cristina baciarsi, Juan entra in crisi perché non riesce a capire perché non se ne sia mai accorto prima d'ora. In realtà le due non sono lesbiche ma era un semplice trucchetto per allontanare due uomini che a loro non piacevano. Intanto Lola riesce ad interpretare la sua parte nel musical.

6. In nome della cultura + Segreto inconfessabile
In onda: 26-27/10/04
Titolo originale: Monatar el nùmero


Marta viene a conoscenza della morte di una sua cara zia e la madre la incarica di prendere le sue ceneri perché sarebbero venuti a prenderle a scuola. Ma Marta non vuole certamente andarci da sola e cosi chiede alla sorella di accompagnarla perché infondo è anche sua zia. Lei inizialmente non accetta, ma poi si lascia convincere. Ma quando tornano a scuola perdono di vista le ceneri. Silvia e Rober sono stati invitati ad uno spettacolo ad un teatro molto prestigioso organizzato dalla zia, ma Silvia alla fine della serata si addormenta e viene fotografata dai giornali creando uno scoop che va contro lo spettacolo. Cristobal ordina ai ragazzi di interpretare una scena (in strada o in altri posti) a piacere e riprenderla. Lola e Pedro scelgono Don Juan, ma vengono fermati dalla polizia e Pedro, avendo insistito, viene arrestato. Anche Cristobal fa la sua stessa fine per farlo uscire. L'indomani vengono rilasciati e Gaspar viene a conoscenza che uno dei più importanti teatri di Spagna sta per chiudere per fare spazio ad un parcheggio. Lui si infuria e organizza una protesta. I ragazzi, vedendo che non ottengono ottimi risultati, mettono la musica e ballano. Silvia è incinta, Lola lo viene a sapere e cerca di coprirla.

7. Una grande opportunità + L'ultimo tango
In onda: 28-29/10/04
Titolo originale: El ultimo tango


Si organizza la quinta edizione di una gara di danza tra le migliori scuole di Spagna cosi Carmen incarica Diana di formare un gruppo di ragazzi con cui mettere in piedi una bella coreografia. Ma dopo i provini, Diana non chiama nessuno del secondo anno, facendoli arrabbiare. Purtroppo, solo un gruppo può partecipare e loro sono ormai fuori. Chiedono quindi aiuto ad Adela che decide di organizzare un altro gruppo che nonostante fa parte della stessa scuola del primo, deve scegliere un altro nome. Cosi la gara inizia, e in finale arrivano Diana e Adela. L'ultima sfida sarà un sorta di resistenza: chi riesce a ballare più tempo vince. Silvia, per nascondere la sua gravidanza, decide comunque di partecipare, ma alla fine ha un malore e sviene. Viene portata d'urgenza all'ospedale e mentre lei si riprende, il bambino perde la vita. Rober cerca di parlare con Silvia ma lei non ne vuole sapere e gli dice che tra loro è finita e non partecipa più alle lezioni. Jero è riuscito a convincere gli altri a formare un gruppo e Juan sarà il loro manager mentre Diana la coreografa. Ma Jero fa perdere il posto a Rober mettendo una loro canzone alla radio. Ma non è tutto perduto! Infatti un produttore gli ha ascoltati e ha decido di collaborare con loro. L'incontro però va male e il produttore si rifiuta di lavorare con loro. Adela e Cristobal si avvicinano sempre di più.

8. Le fobie + Ingrid e Rafael in tournee
In onda: 01-02/11/04
Titolo originale: No quiero bailar


Il più importante ballerino spagnolo cerca una ballerina da inserire nella compagnia della sua nuova tournee, e dopo un provino, sceglie Ingrid stupendo Diana. Silvia è sempre più triste ed è entrata ormai in una sorta di depressione: non vuole mangiare, non vuole ballare e quindi partecipare alle lezioni. Intanto Rober sta cercando di parlarle ma non ci riesce perché lei è più ostinata che mai ad evitarlo. Diana, intanto, avvisa la classe che se Silvia non torna lei sarà costretta sospenderla. Carmen decide di parlarle per aiutarla ad affrontare la situazione, e si arrabbia per via dei metodi usati da Cristobal nelle sue lezioni che rischiano di compromettere la sicurezza degli allievi; infatti lui ha deciso di affrontare il tema della paura e chiude Pedro in un armadio (lui non riesce a stare in spazi troppo chiusi). Pedro gli chiede di aprire, ma quando lui non lo fa, il ragazzo sfonda l'armadio e picchia il professore.

9. Provino impostante + Arriva la televisione
In onda: 03-04/11/04
Titolo originale: Asaltar los escenarios


Upa Dance è il nome che i ragazzi hanno dato al gruppo, ma Ingrid si arrabbia quando vede che Diana è la coreografa. Lola di irrita ed esprime il suo disgusto vero l'amica. Intanto il gruppo non ha un produttore e non può far nulla, finché Lola mostra a Jero che c'è un altra possibilità: infatti i migliori produttori del Pese si incontrano in una serata e loro devono esserci anche se sarà difficile. Intanto Silvia torna alle lezioni. Adela e Cristobal devono preparare il nuovo musical "La febbre del sabato sera" e la protagonista sarà proprio Silvia. Rober chiede a Pedro di non presentarsi ai Provini così ha più possibilità che abbia la parte e lui decide di aiutarlo nella preparazione. Quando però viene a sapere che ci sarà la tv, decide di presentarsi e ha la parte. Jero trova il modo di far partecipare il gruppo alla serata come camerieri ma subito mettono in piedi una dimostrazione anche se vengono cacciati. Un produttore importante però gli ha notati e vuole incidere un disco con loro. Cristobal invita i professori ad un suo spettacolo che però risulta orribile e il proprietario, quando vede che non ha successo, lo cancella.

10. Caracas è lontana + Espulsione collettiva
In onda: 05-08/11/04
Titolo originale: Mira que está lejos Caracas


Dopo molte prove, Rafael decide di iniziare la famosa tournee ma anticipandola e dice ad Ingrid di prepararsi che tra non meno di tre giorni partiranno. Ingrid non sa cosa fare, Caracas è molto lontana, anche se non vuole perdersi questa opportunità. Cosi lo dice a Juan, ma l'uomo non la prende bene. Intanto il produttore, che ha una simpatia per Lola, è sempre più interessato al disco e decide di fare una copertina al gruppo... ma c'è un problema: Jero non è presente perché valutato non fotogenico. Cristobal prepara gli esami di metà corso ma Carmen gli dice che è inutile perché dopo gli ultimi episodi accaduti durante le sue lezioni non vuole avere altri problemi. Ma la cosa che preoccupa i ragazzi e che l'esame lo terrà Carmen che darà un classico da imparare mezz'ora prima. Rober cerca di convincere Silvia e Pedro a rubare i testi classici ma loro non ci pensano proprio. Intanto loro la notte si ritrovano tutti e tre (per puro caso) nell'ufficio di Carmen ma Antonio gli chiude dentro e sono costretti ad uscire dalla finestra. Gli esami cominciano ma i ragazzi si ribellano con Carmen dicendole che rivorrebbero Cristobal e che si rifiutano di farlo con lei. Cosi Carmen espelle tutti... ma è tutta una messa in scena tra Carmen e Cristobal. Ingrid fa una scenata contro Diana durante l'esame di danza e poi saluta tutti: è il momento di partire. Mentre lei è all'aeroporto con Juan, Lola è molto triste per la partenza della sua amica.

11. Non posso andare via + Stregata dal successo
In onda: 09-10/11/04
Titolo originale: Dile que la quieres


Ingrid non parte, non ce la fa, anche se adesso è anche troppo tardi per tornare indietro; Carmen non glielo consentirebbe. Lei invece con un giro di parole ce la fa ed è di nuovo nella scuola. Lola e Juan sono molto felici ed Ingrid riesce a rientrare anche nel gruppo; anche se Lola se ne va perché è stata bocciata all'esame di danza... ma grazie all'aiuto del padre capisce che non può tradire gli amici e così decide di ritornare da loro. Cristobal è seriamente seccato da Silvia che non si impegna nella sua materia. Lei viene convinta da Pedro a partecipare ad una pubblicità di materassi che suscita la gelosia di Rober. Gaspar decide di organizzare con Cristobal lo spettacolo "La Celestina", ma purtroppo non hanno la protagonista, così il professore lo chiede a Carmen che prima non accetta ma poi si lascia andare e decide di recitare la parte. Cristobal ed Adela sono sempre più vicini.

12. Misterioso ammiratore + Tradimenti e piazzate
In onda: 11-12/11/04
Titolo originale: Vestidas para matar


Lola ultimamente riceve molti regali e bigliettini ma non sa chi possa essere, anche se le fa piacere perché non è mai stata con nessuno ne tanto meno qualcuno gli ha fatto mai dei regali. Lei prende la cosa sul serio e prova ad immaginare chi possa essere colui che la corteggia e pensa subito a Pedro. Durante la lezione di Gaspar decide di scrivergli una lettera ma il professore se ne accorge e la legge ad alta voce. Pedro chiarisce che lui non ha fatto niente e tre suoi amici gli preparano uno scherzo. Lola non la prende bene e se ne torna a casa triste. La mattina dopo non vuole tornare a scuola ma Pedro la convince del contrario. Lei poi scopre che in realtà un ammiratore c'era: Jero. Ma Pedro, che non vuole perderla, inizia una dura lotta per conquistarla.

13. Una sostituta ingombrante + La prima volta
In onda: 15-16/11/04
Titolo originale: Atrapada por su pasado


Adela e Cristobal sono in giro per Madrid, ma Adela ha un incidente mentre scherzavano in strada e finisce contro una macchina facendosi male allo stesso ginocchio che anni fa le aveva distrutto la carriera. Dovendo stare ferma almeno un mese, Carmen cerca una sostituta e Alicia si offre volontaria. Carmen non può certo contrastarla e finge di essere felice. La situazione diventa preoccupante quando su un giornale Carmen legge che lei d'ora in poi si vuole solo occupare della scuola. Quando Adela lo viene a sapere, va su tutte le furie e torna a scuola anche se Carmen la fa uscire subito dalla sale viste le sue condizioni. I ragazzi devono andare a Londra per registrare il cd e pubblicarlo e Jero va a chiedere il permesso alla direttrice, ma lei dice di no. Lui però assicura il gruppo che è tutto sotto controllo e partono. Registrano il disco, Lola e Pedro vengono a sapere che non avevano nessun permesso. e si arrabbiano. Intanto Jero e Lola hanno dei momenti di tenerezza e trascorrono la notte insieme. Rober, nonostante Cristobal abbia deciso di posticipare il musical per aspettare Adela, decide di fare una piccola anteprima per la tv.

14. La festa di Natale + Confusione di cuore
In onda: 17-18/11/04
Titolo originale: La postal de Navidad


Arriva Natale e Diana viene incaricata da Carmen di trovare una volontaria per la foto che farà da copertina ai biglietti d'auguri. Ma nessuno si offre, cosi Carmen ne sceglie una a caso: Ingrid. Trascorso il pomeriggio con il fotografo, Ingrid gli chiede se può fargli altre foto. Il giorno seguente Ingrid mostra le foto a Diana tra cui ne sceglie una, ma la ragazza la sostituisce con un'altro, un po' molto piccante. Appena la professoressa la vede va su tutte le furie come anche Alicia che continua a pressare enormemente la scuola. Adela riceve visite dei suoi alunni che per sbaglio gli dicono cosa Alicia stia combinando. Dopo aver testato tutti i professori, lei decide che Cristina non è adatta ad insegnare lì e viene licenziata. I ragazzi organizzando lo spettacolo di Natale che è molto movimentato e allegro. Pedro confessa i sentimenti a Lola, ma lei lo rifiuta. Rober litiga con il padre perché vuole a tutti i costi portarlo a lavoro con lui, cosi l'uomo non l'appoggerà più economicamente. Rober chiede a Pedro di passare il Natale con lui... a lavorare.

image

Stagione 3

........................................................................................................

1. Gli esami non finiscono mai + Vorrei essere mamma
In onda: 20-22/11/04
Titolo originale: Quiero ser mamá


Inizia un nuovo anno alla scuola di arte scenica di Aranz, e per prima cosa Diana vuole chiedere scusa ad Ingrid per come in passato si è comportata con lei, anche se comunque questa scusa ha un secondo scopo: Diana vorrebbe avere un figlio, e vuole a tutti costi che il padre sia Juan. Intanto Adela è decisa a tornare a lavorare nella scuola nonostante i medici le abbiano consigliato di riposarsi ancora un po'. Lei, nonostante anche i consigli di Cristobal, ci torna, e Alicia ne approfitta per cacciarla via. Pedro pensa ancora a Lola, ma nonostante questo, si sente attratto da Adela. Intanto Alicia, essendo convinta che il livello della scuola si sia abbassato, propone a tutti gli insegnati un test e un questionario agli alunni. La vice direttrice con questo test è convinta di poter allontanare Adela dalla scuola, ma non ci riuscirà. Infatti non solo la sua materia è una delle più amate dagli alunni, ma lei risulta tra l'altro la migliore. Non è lo stesso invece per Juan, infatti la sua materia viene giudicata noiosa e inutile, e quindi Alicia è costretta a licenziarlo... ma quando poi dai test risulta che la meno idonea è Cristina, quest'ultima va via e Juan prendere il suo posto.

2. Senza via d'uscita + Nuove discipline
In onda: 23-24/11/04
Titolo originale: Sin salida


A scuola, sotto la volontà di Alicia, arriva una nuova professoressa, J.J., che tra l'altro non mostrando la sua vera età viene scambiata come un'alunna. Quest'ultima insegnerà ai ragazzi una nuova materia, attività speciali, composta a sua volta da diverse attività come corso per controfigure, arti marziali, sport estremi. Intanto Lola scopre che suo padre ha tentando di uccidersi, andando in senso inverso sull'autostrada; tra l'altro con il suo fratellino, a causa dei suoi problemi finanziari. Lola, preoccupata, cerca di stare molto vicino al padre, perdendo molte lezioni; e ciò sicuramente non gli giova. Monostante questo riuscirà però ad avere l'appoggio di Carmen e del suo ragazzo Jero. Cristobal incarica Rober e Silvia di recitare in uno spettacolo per bambini. Quando inizia lo spettacolo, Rober nota che tra i tanti bambini c'è anche suo figlio Serhio, e quando quest'ultimo viene preso in braccio da un uomo, Rober gli si scaglia contro, prima di venire a sapere che è il nuovo ragazzo della sua ex. I due stanno per sposarsi e andranno a vivere a New York. Rober è sempre più attratto da Adela, ma essendo lei confusa tra Pedro e Cristobal, chiede a quest'ultimo di convivere.

3. Romeo e Giulietta + Ritorni di fiamma
In onda: 25-26/11/04
Titolo originale: Romeo y Julieta


Adela è ancora molto confusa riguardo alla sua relazione con Cristobal. Nel frattempo Pedro si fa sempre più insistente. Alla sua prima lezione di attività speciali, Ingrid si fa cacciare fuori. La situazione di Lola è sempre più complicata dato che ormai la sua famiglia è rimasta senza nulla. Alicia, dopo una discussione animata con Carmen, organizza una festa a casa sua, alla quale Silvia incontra il suo ex ragazzo. Purtroppo la festa si trasforma in un vero disastro quando scoppia una rissa. Lola, dopo essere stata licenziata come danzatrice, si fa assumere come lavapiatti e conosce un ragazzo di colore. Christobal organizza una cenetta romantica per festeggiare la nuova casa e la convivenza con Adela. Pensando di fare un gesto romantico, Cristobal nasconde il suo anello di fidanzamento nella torta che offre ad Adela, la quale lo ingoia e finisce all'ospedale. Diana, dopo vari segnali, decide di fare il test di maternità è si scopre incinta. Adela confessa a Cristobal di non amarlo, ma confessa la stessa cosa anche a Pedro. Lui non è convinto e appena saputo che Adela si è lasciata con Cristobal, ne approfitta per baciarla alla mensa. Lola e Pavel, ormai lavorando da tanto insieme, hanno preso molta confidenza e Pavel ne approfitta per invitare Lola ad una gara di salsa. A scuola, J.J. si lascia sfuggire che Diana è incinta.

4. Padre in prestito + Momenti difficili
In onda: 29-30/11/04
Titolo originale: Obsesión


Finalmente Pedro e Adela si chiariscono durante la notte che hanno trascorso insieme. Ingrid, davvero felicissima, festeggia insieme a Juan il bambino di Diana, ma lui sta molto male perché non riesce a vedere Ingrid cosi felice per avergli mentito. Nel frattempo, ci sono sempre più difficoltà tra Pedro e Adela: lui insiste sempre di più sul fatto di concedergli un'opportunità e le dice che non è affatto un bambino... infatti le organizza una cena a lume di candela, ma finisce per rovinare tutto ferendo Adela fisicamente. Lola dà buca a Pavel che intanto si ritrova senza casa perché la polizia è venuta a sfrattare lui e tutti gli altri immigrati. Pavel scappa e si rifugia nella scuola, nella camera di Lola. A mensa Diana ha un conato di vomito improvviso (la gravidanza inizia a farsi sentire) e tutti sono sorpresi e anche un po' inorriditi tranne la più scioccata che mai Ingrid, con la quale Diana ha avuto un discorso più normale del solito. Lola riceve una visita da suo padre che come al solito non porta notizie buone. Marta è sempre arrabbiata con Adela, e lo dimostra non andando alle sue lezioni, solo che Alicia si accorge che manca da tre giorni e dice a Carmen di scrivere una domanda di espulsione per Marta.

5. Marta contro Adela + Il furto di Lola
In onda: 01-02/12/04
Titolo originale: Huída hacia delante


I rapporti tra Ingrid e Juan sono sempre più freddi dopo che lui ha lasciato Ingrid da sola in piscina per stare con Diana. Lola, sempre più disperata, ruba dei soldi e rischia di far deportare Pavel e finire in prigione. Adela si toglie la fasciatura e fa pace con Marta. Le due, per dimenticare tutti i dissapori, ballano insieme. Mentre Juan si fa perdonare, Carmen, Gaspar e Jero provano a trovare una sistemazione per Lola e la sua famiglia, anche se il vero aiuto gli viene dato da Pavel che gli invita a trasferirsi nella sua già affollata dimora. Intanto continuano i dissapori tra Pedro e Cristobal e le incomprensioni tra Jero e Lola. Carmen in questo periodo è molto sospetta e il mistero si svela quando si scopre che la direttrice frequenta dei forum e delle chat per conoscere qualcuno. Silvi, intanto, riceve una visita da Alvaro che le regala una collana e le dice che deve partire per Parigi. Silvia inizialmente rifiuta, ma poi grazie a Robe decide di accettare. Durante la lezione di Cristobal sull'interpretazione emotiva, Pedro dice "cornuto" a Cristobal, il quale si butta su di lui per picchiarlo. Tra Jero e Lola ci sono sempre più incomprensioni e problemi. Roman si fa assumere come uomo delle pulizie nel ristorante dove lavora Lola.

6. Rissa d'amore + Appuntamento al buio
In onda: 03-06/12/04
Titolo originale: Quiero conocerte


La persona che si presenta all'appuntamento al buio di Carmen è Gaspar. I due fanno finta di niente e si lasciano. Rober rivela tutti i suoi sentimenti a Silvia, la quale però confessa i suoi ad Alvaro, che rimane per la notte nella scuola. Intanto Roman lascia la casa di Pavel. Silvia, mentre si dirige a casa per prendere alcune cose, buca una ruota. Dei poliziotti l'aiutano, ma quando cercano la ruota di scorta, trovano della cocaina nell'auto e Silvia viene arrestata. Roman comunica a Lola che va a vivere ad Almeria per guadagnare un po' di soldi con cui mantenere la figlia. A Madrid arriva la madre di Juan che dimostra un affetto spropositato nei confronti dell'idea sbagliata che lui e Diana si sposano.

7. L'apparenza inganna + La visita medica
In onda: 07-08/12/04
Titolo originale: Voy a ser abuela


Ingrid è arrabbiata perché il suo ragazzo non si è preoccupato di presentarle la madre. Ma quest'ultimo rimane scioccato quando scopre che la madre ha un tumore ai polmoni. Lola accusa Marta di averla spinta sulle scale e di averla infortunata. Ma non ha prove e la ragazza quindi risulta innocente... la protagonista del musical Chicago sarà quindi Marta. Purtroppo lei sta passando un brutto periodo: il padre e il fratello si trasferiscono nel paese del cugino di quest'ultimo che gli ha trovato un lavoro, una casa e una macchina. Alvaro si fa rivedere da Silvia (che intanto è l'argomento principale di discussione della scuola), ma Rober lo vede e cerca di fermarlo. Silvia lo blocca e lo fa scappare. Continua l'inchiesta per l'incidente di Lola, che chiede una riunione insieme a Pedro, il quale pero all'ultimo momento si pente di tutto e mente a Carmen, Alicia e sopratutto ad Adela. Marta pero è tormentata dai sensi di colpa e confessa tutto ad Adela che si infuria con lei. Juan accompagna Manuela a prendere l'autobus per tornare al suo paese. Lui vuole dire tutto a sua madre e lo fa. Purtroppo le parla attraverso un vetro insonorizzato e lei non sente nulla. La lezione di Cristobal è molto particolare: i ragazzi sono ospiti di un night club e assistono ad uno spettacolo di bassa qualità per omosessuali. Ingrid, che deve fare un intervista ai Village People scopre in realtà che uno dei quattro è suo padre, Eugenio. Durante la lezione di Jojo, Jero ferisce al volto Rober che giura vendetta. Silvia si reca all'appuntamento con Alvaro, il quale pero viene finalmente rintracciato ed arrestato dalla polizia. Un equipe di dottori viene a scuola per fare un controllo medico di routine e tutti gli studenti sono terrorizzati per vari motivi. Principalmente Marta che fugge prima del controllo ed insospettisce Antonio ed Adela.

8. Al galoppo + Paura della verità
In onda: 09-10/12/04
Titolo originale: Al galope


Durante la lezione di Diana, Marta si sente male e sviene. Pavel va a scuola a trovare Lola e i due in un momento di silenzio si baciano. Adela è molto preoccupata e sopratutto sospettosa riguardo a Marta, cosi va ad ispezionare la sua camera. Mentre cerca nei cassetti, trova il diario di Marta che le è molto illuminante; Adela scopre che Marta sta assumendo "qualcosa". Lei subito pensa siano delle pasticche che aumentano le prestazioni. Durante la prima lezione di equitazione con Jojo, Rober e Jero perdono il controllo dei cavalli e inseguiti da Jojo si perdono. A scuola, intanto, Ingrid, Lola e Silvia provano una scenetta con Eugenio. Ingrid si ritrae sempre di piu, ma arrivata in mensa confessa ad alta voce e con parole sprezzanti che Eugenio è in realtà suo padre. Marta ha uno scontro con Adela. Juan riceve il responso del test medico e scopre di avere dei problemi. Rober e Jero, dispersi nella campagna, parlano del più e del meno, e a Rober scappa del tradimento di Lola. Mentre Pedro informa Adela che Marta sta male, Juan confida a Gaspar che le analisi sono le sue. Adela fa il primo passo e informa Marta di essere bulimica. Eugenio, prima di lasciare la scuola ed il paese, si chiarisce finalmente con Ingrid. Carmen e Diana ospitano Aida Gomez che tiene delle audizioni per un corso di danza alla Scala di Milano. Aida sceglie Pedro. Juan è molto emozionato perché dovrebbe arrivare Habram Fuertes, ma al suo posto arriva Pavel che scambiato per Habram inganna Juan e Gaspar.

9. Affamata d'amore + La rivalsa
In onda: 13-14/12/04
Titolo originale: Confía en mi New


Marta viene beccata a rubare in un supermercato. Il padrone del negozio l'accompagna a scuola e parla ad Adela. Pedro esce con Susanna che gli offre un lavoro. I due, guidati dall'esibizione del cantante Tiziano Ferro, finiscono a letto. Al risveglio però Pedro trova una busta con dei soldi e pensa di essere stato usato e frainteso. Gaspar, rimasto solo a casa, scopre una telecamera nascosta che lo sorveglia; uno scherzo di Diana e Jojo. Mentre Jero cerca di smascherare Pavel, il vero Habram arriva a scuola e viene mandato via con un astuto piano di Lola. Antonio necessita di soldi per il master class, cosi Pedro accetta l'appuntamento con Susanna, ma se ne pente e regala il master class a Rober. Marta sta sempre più male ed ha un collasso. Abram Fuertes parla con Juan e Pavel che viene smascherato. Adela, sempre più preoccupata, chiama sua madre per aiutare Marta, la quale pero si arrabbia. Durante la lezione di Jojo , Sonia bacia Silvia mentre la atterra , silvia reagisce molto male. Marta, non riuscendo ad eseguire l'esame di Adela, abbandona. Cristobal offre un lavoro a Pedro in una miniserie, solo che all'appuntamento si presenta Rober. Pavel viene assunto nella scuola come cuoco e quando Antonio lo fa vedere ad Alicia, lei stranamente si ritrae come spaventata.

10. Comportamento scorretto + Un fatale incidente
In onda: 15-16/12/04
Titolo originale: Encima de mi mesa, mañana


A scuola è tempo di esami e di responsi. Marta rischia di essere bocciata. Silvia continua a non accettare Sonia e rivela a Jojo che tutta la scuola pensa che lei è lesbica beccandosi un'insufficienza che le può costare molto cara. Rober, intanto, non si presenta alla lezione di Diana. Si scopre che ha avuto una parte nella soap che era per Pedro. Intanto Alicia è sempre più "strana" quando vede Pavel; infatti si viene a sapere che i due già si conoscevano e che hanno avuto una specie di relazione insieme. Silvia, intanto, si sente molto confusa perché il bacio di Sonia non l'ha infastidita più di tanto. Carmen informa Adela che Marta rischia seriamente la bocciatura e le consiglia di farle ripetere l'esame. Ma Adela rifiuta. Silvia riceve un appuntamento da Sonia in un locale per lesbiche dove si esibiscono niente meno che i Blue. Durante l'appuntamento, Sonia si scusa e Silvia si sente un po' in colpa. Juan confessa a Jojo che pensa sia gay e Jojo in cambio gli dà un bacio molto femminile... Un ragazzo, durante la lezione di Diana, si rompe un ginocchio e non potrà più ballare. Diana si sente colpevole, ma il problema è che la scuola non è assicurata e quando il padre del ragazzo denuncia a scuola, la stessa dovrà pagare una multa milionaria.

11. Un attore di successo + Rivoluzione scolastica
In onda: 20-21/12/04
Titolo originale: La gran ilusión


Rober ha sempre più successo nella sua soap, ma durante una lezione di Cristobal, viene accusato di non essere ancora maturato nel suo lavoro. Lui si arrabbia e se ne va con la sua nuova ragazza, con cui trascorre la notte. Più tardi Pedro lo informa che lo hanno denunciato per stupro. Intanto a scuola c'è un clima di tensione. Infatti Alicia deve licenziare un responsabile e sceglie Gaspar. Però, durante la riunione di consiglio, si decide che loro aiuteranno la scuola solo se Carmen Arranz si dimetterà. Lei, non avendo scelta, accetta. I professori sono molto arrabbiati e quasi tutti minacciano di lasciare la scuola a fine corso, tranne Adela che è stata "proclamata" dalla stessa Alicia vicedirettore. Intanto J.J. incontra il suo ex marito che vuole a tutti costi riconquistarla. Rober è sempre più nei guai, mentre Lola si lascia andare con Pavel per un ultimo addio.

12. Presunto colpevole + La verità trionfa
In onda: 22-23/12/04
Titolo originale: Presunto culpable


Carmen è sempre più triste,e sia Gaspar che Adela cercano di consolarla. Gaspar intanto le propone di fondare una scuola insieme, ma lei risponde che oramai è troppo tardi per un'avventura e quindi rifiuta. Intanto Diana si sente male, ha le contrazioni, e Juan l'accompagna all'ospedale. Ingrid cerca Juan ma non lo trova... inoltre non sa ancora che Juan ha voluto che Diana stesse a casa sua. Le iscrizioni sono diminuite come anche i fondi e Alicia propone di essere più flessibile durante gli esami e di far entrare più persone possibili per guadagnare nuovi fondi per la scuola. I professori però non sono d'accordo. Mentre Silvia riceve una lettere da Alvaro, Pedro organizza una trappola per la ragazza che ha denunciato Rober e riesce a farle dire tutta la verità mentre la telecamere la riprendeva. Ma per aver aiutato il suo amico, viene anche lui cacciato dalla serie. Intanto iniziano gli esami di fine corso, e Alicia sostituirà Diana sia nelle lezioni che nell'esame. Pavel decide di non partire più e si iscrive all'audizione per il nuovo anno. Adela rifiuta il suo incarico per stare più vicina a Marta.

13. Una difficile confessione + La scuola è in crisi
In onda: 24-27/12/04
Titolo originale: Love parade


Gli esami ormai sono alle porte, e tra i ragazzi c'è molta agitazione. L'unica che soffre di più è senza dubbio Ingrid, soprattutto dopo che ha scoperto che Diana è andata a vivere con Juan. Così si consola con Rober... i due si baciano sotto la doccia. Quando Lola e Jero si ritrovando nella camera da soli, lei gli confessa che è stata a letto con Pavel e questo scatena la gelosia di Jero che va via. Carmen è sempre più triste, sopratutto quando viene a conoscenza che vogliono chiudere la scuola. Lei decide allora di non arrendersi, cosi con l'aiuto di Gaspar cerca di trovare un piano. Ma ci pensa anche Alicia ed entrambi non hanno successo. Nel frattempo, Carmen aveva venduto molti suoi oggetti di valore, ha ipotecando persino la casa, ma il consiglio dice che non è abbastanza. Tutto sembra perduto finché Alicia decide di metterci il resto, e quindi la scuola non solo non chiuderà, ma non sarà neppure messa in vendita. Certo Carmen però dovrà accettare che anche lei sarà una collaboratrice. Intanto Rober, Pedro e Jero rubano un camion per farsi conoscere nelle migliori piazze della Spagna ,ma accade un brutto incidente: la ragazza che guida il camion perde il controllo e rischia di uccidere tutti i presenti. Iniziano gli esami e sembra andare bene a tutti. Gaspar avvisa i suoi alunni che questo potrebbe essere il suo ultimo anno e a tutti sembra dispiacere. Dopo una festa al teatro, i risultati sono orami pronti e tutti i ragazzi scoprono di aver superato il secondo anno.

image

Stagione 4

........................................................................................................

1. Una nuova madre + Un sostituto per Gaspar
In onda: 28-29/12/04
Titolo originale: El regreso


Inizia un nuovo anno e tutti sono pronti a compilare il modulo dell'iscrizione, meno a pagare... tutti tranne Pedro. Purtroppo la tournee non è andata bene, ed è costretto a lavorare a scuola. Ma Antonio gli dice che non ci sono fondi e che non potrebbero pagarlo. Intanto Juan cerca di curarsi al meglio in attesa dell'arrivo di Ingrid, ma quando la vede nota qualcosa che non va in lei, infatti scopre che durante la tournee lei è stata con altri ragazzi e questo lo ingelosisce. Intanto arriva un persona strana, Horacio, ma lui non è altro che il figlio adottivo di Carmen e purtroppo, essendo rimasto al verde, lei cerca di aiutarlo. Alicia e Carmen preparano una festa nel locale più in della Spagna dove sono invitate molte persone importati, e Pedro trova lavoro nella sicurezza. Rober e Marta, pur di farsi conoscere, rovinano la serata sia alla scuola che a Pedro. Diana, mentre è sul terrazzo, scopre che le si rotte le acque, ma rimane chiusa senza poter comunicare con nessuno. Cristobal però se ne accorge e la porta in ospedale. Il bambino nasce sano, ma Juan non c'è... lui ubriaco cerca di riconquistare Ingrid. Intanto Adela scopre che Horacio non ha pagato il conto in albergo e lo riferisce a Carmen che lo difende. Adela si arrabbia e esige delle spiegazioni che la direttrice le darà. Lola assiste ad una discussione tra Puri e un signore molto strano, che al suo incontro le dà un biglietto per lavorare nel suo locale.

2. Nei panni di una donna + Un'idea geniale
In onda: 30-01/01/05
Titolo originale: Armas de mujer


Lola cerca in tutti i modi di parlare con Jero, ma lui sembra che la ignori, cosi lei ne parla con Ingrid. Cristobal viene incaricato da Alicia a scrivere un rapporto per licenziare J.J. perché la sua materia ha un budget molto alto. Cristobal non vorrebbe e cerca in tutti i modi di salvarla, cosi propone di fare un sondaggio e la materia di questa risulta molto amata, al contrario di quella di Juan, che Alicia decide quindi di licenziare. Il rapporto tra Horacio e Adela è sempre più teso. Lola viene a sapere che Puri e suo padre si sposano e ciò suscita in lei molta rabbia. Horacio ci prova con Adela che tronca subito i rapporti. Jero in realtà continua a vedersi con Erika all'insaputa di Lola. Diana ha deciso di chiamare il bambino proprio come suo padre, Juan. Rober, intanto, deve prendere una decisione: da una parte ha un pranzo di lavoro con suo padre (e quindi deve interrompere l'esercizio di Horacio di essere una donna), dall'altra decidere se continuare invece l'esame di Horacio... decide di andare all'appuntamento vestito da donna.

3. Un matrimonio contrastato + Ingrid in crisi
In onda: 03-04/01/05
Titolo originale: Algo que contar


La scuola è stata invitata ad un evento molto importante a cui parteciperà la televisione, quindi Carmen ed Alicia ordinano a Horacio e Adela di far fare bella figura ai ragazzi. Ingrid sta passando davvero un bruttissimo periodo e perde radicalmente fiducia in se stessa fino a rischiare di prendere anche dei brutti voti. Anche per Lola non è un buon momento, infatti lei è molto confusa e turbata per due motivi: è ancora triste per il tradimento di Jero, e non sa come dire a suo padre che il passato di Puri è macchiato dalla prostituzione. Horacio e Adela non vanno assolutamente d'accordo e si punzecchiano di continuo indecisi se fare una coreografia o un monologo; alla fine decidono di interpretare "Don Giovanni". Nell'esibizione, composta da momenti di danza e recitazione, si esibiranno Rober, Silvia, Marta e Lola, che però all'ultimo momento scappa via per impedire il matrimonio tra Puri e il padre. Al termine dello spettacolo Alicia e Horacio finiscono a letto insieme.

4. Senza casa + Tengo per te
In onda: 05-06/01/05
Titolo originale: Tango para tre


Mancano ormai due giorni all'apertura del teatro e J.J. ha già preparato i manifesti pubblicitari, che mettono al corrente dell'evento: uno spettacolo di Blues suonato dagli amici di Juan. Ma quest'ultimo ha tanti problemi, ultimo dei quali il litigio con Diana, che ha deciso di voler vivere da sola. Purtroppo i prezzi delle case sono alquanto elevati e lei non può permetterselo. Horacio ha un'idea geniale, preparare uno spettacolo basato sul tango, e Adela si offre volontaria per ballare con lui. Alicia, essendo gelosa, dice a Carmen di puntare su qualcosa di più forte. Pavel invita Silvia in un locale cubano, ma lei rifiuta perché ha preso un impegno con la zia. Ma scappa e va da Pavel con cui trascorre una bella serata in discoteca fino a quando il ragazzo non litiga con alcune persone e vengono cacciati. Pedro lavora come dogsitter e a causa di un incidente il cane di cui si sta occupando cade giù dalla finestra. Diana, mentre parla al cellulare, perde di vista Juanito che cade per delle scalinate fortunatamente senza alcun danno. Cristobal viene a conoscenza di quello che la mamma sta passando e decide di riportarla a casa. Ma Juan non ne è felice e decide quindi di andarsene lui.

5. Una sorpresa sul palco + Il battesimo
In onda: 10-11/01/05
Titolo originale: ¿Qué está pasando?


Marta sta passando gran parte del suo tempo in strada, vivendo con i vagabondi. Adela la vede casualmente e fa di tutto per incontrarla. Lei pensa sia un compito datole da Horacio e si avvicina per chiedere spiegazioni. Quando capisce che non si tratta di questo, cerca di aiutare la sorella perché pensa sia in pericolo. Lola scopre che suo fratello non va a scuola da una settimana. All'inizio si preoccupa perché pensa possa essere ammalato, ma scopre che è una scusa per non farsi accompagnare dal padre a scuola. Intanto Roman dice a Lola che Puri se ne è andata di casa senza avvisare e intende andarla a cercare. Chiede così a Lola di badare al fratello per un giorno. Diana si spaventa quando suo figlio si ammala e in ospedale le dicono di sperare per il suo bambino.

6. Donne in difficoltà + Alla ricerca della lattina
In onda: 12-13/01/05
Titolo originale: La lata


Pedro sta cercando di guadagnare un po' di soldi per aiutare il padre. Il suo lavoro è un mistero per tutti e i suoi voti a scuola stanno peggiorando. Una sera J.J. convince Diana a uscire e le due vanno in un locale. Quando entrano scoprono che lì lavora Pedro. Carmen cerca di salvare la scuola e per questo va da un rappresentante per cercare un finanziamento extra. Le fanno una proposta, ma Carmen ha gran fretta così decide di fare un annuncio alla tv. Diana vorrebbe tornare a lavorare prima che finiscano le sue ferie per maternità, ma Cristobal si oppone. Quando però Carmen accetta che lei ritorni a lavorare, Diana cerca una badante per il suo bambino, e deve accontentasi di Antonio. Ingrid viene incaricata di preparare il nuovo spettacolo in teatro, però sorgeranno dei problemi con Juan. Intanto la madre di Ingrid scappa dalla clinica e va a scuola a cercare la figlia.

7. Un nuovo amore + Lola perde il controllo
In onda: 14-17/01/05
Titolo originale: ¿Le importa que no le dé la mano?


Silvia riceve una visita da suo padre che dice che vuole cenare con lei e con Alicia, la ragazza non vorrebbe però alla fine decide di farsi accompagnare da Pavel. Anche se le cose sembrano andare bene, l'incontro non si rivela certo un successo. Diana e J.J. scoprono delle foto pornografiche di bambini ordinate da Juan. All'inizio Diana non vuole dar credito alla cosa, poi ne parla con lui. La direzione viene a saperlo, e Juan è disperato. I ragazzi intanto fanno le prove per uno spettacolo. Lola non sta passando un bel momento e Jero finisce per discutere con lei. Allora il ragazzo la sostituisce con Erika, ma questa non è brava a cantare, così pensano di usare il playback. La scuola informa Horatio che ha vinto una "borsa di studio" per Parigi. Cristobal ci rimane male. Quando poi scopre che Alicia e Horacio hanno una relazione, pensa che questo possa aver influito sulla decisione.

8. Accusa infame + Profondo turbamento
In onda: 18-19/01/05
Titolo originale: El hombre invisible


Horacio fa un casting per trovare un attore per un programma televisivo. Rober vuole cogliere questa occasione e si fa aiutare da Horacio. Però la situazione si complica perché Sergio, il figlio, è in città, e Rober vorrebbe stare con lui. Cristobal è stressato perché pensa che nella scuola ci sia un complotto per farlo andare via ed ha una crisi di nervi. Alicia allora gli comunica che non potrà rimanere a capo della scuola. Diana intanto organizza una cena per Cristobal e una sua amica, che però non pare entusiasta. Quando al gruppo si unisce Juan, la donna scopre di avere molte cose in comune con lui. Antonio ha dei problemi con i nuovi orari di Pedro, così decide di andare a vedere dove lavora. Quando lo scopre, gli propone un nuovo lavoro, ma il ragazzo non accetta.

9. La grande occasione + Il furto del violino
In onda: 21-24/01/05
Titolo originale: Soy o no Soy


Lola e Pedro si presentano ad un casting per capire di cosa si tratta. Presto capiscono che si tratta di un provino per un videoclip di David Clivera. In teoria si cercano comparse, ma alla fine Lola viene scelta come protagonista del video. Ingrid chiede a Carmen se nella scuola c'è un lavoro per lei, in quanto vuole pagare le spese della clinica di sua madre. La risposta negativa della direttrice coincide con la scomparsa da scuola di un violino di grande valore. Tutti i sospetti cadono su Ingrid, che non dà scuse esaurienti. Un amico di Diana, un regista cinematografico, sta cercando un attore. Diana lo dice a Cristobal, per tirarlo su di morale. Passano una notte di baldoria e Cristobal si risveglia nel letto matrimoniale del regista, che senza dubbio deve aver frainteso la sua identità sessuale.

10. Vibrazioni negative + Una colletta per Berlino
In onda: 25-26/01/05
Titolo originale: La mala vida


Silvia ascolta una conversazione tra suo padre e Pavel e sente dire da quest'ultimo che la loro relazione è terminata. Silvia capisce che tutto ciò è stato causato da suo padre, però Pavel continua a tenere la sua posizione sostenendo che quello che c'è stato tra loro è stato solo un passatempo. I ragazzi sono entusiasti di andare a Berlino per un concorso di arti sceniche. Con l'aiuto di Juan e J.J. stanno preparando "Jesus Christ Superstar", però scoprono di non avere i soldi per il viaggio e pensano ad una soluzione per trovare il denaro. La scuola non ha una segretaria e Puri ne vuole approfittare per occupare quel posto vacante. Lola è molto preoccupata. La situazione economica della scuola è sempre più grave: il furto del violino non verrà risarcito. Inoltre Carmen ha un piccolo incidente domestico e chiede a Horacio di andarsene perché la convivenza non è possibile.

11. Una canzone per mamma e papà + Un bacio e basta
In onda: 04/09/05
Titolo originale: Un Beso sin màs


Lola non si dà pace perché vorrebbe che Puri se ne andasse dalla scuola. Puri inoltre viene a sapere che Rosana verrà a visitare la scuola e cerca in tutti i modi di ottenere un autografo. Rober e Marta si presentano ad un casting. Marta riesce a trovare lavoro mentre Rober no, ma il ragazzo non si darà pace finché non sceglieranno anche lui. Horacio decide allora di aiutare entrambi, ma li avvisa anche dei pericoli che potranno incontrare. Pedro prepara il Bolero con Lola, e insieme a lei decide di chiamare i suoi genitori visto che è arrivato il giorno del loro anniversario... ma il ragazzo riceve una brutta notizia: i due vogliono separarsi. Diana e Cristobal sono soli in un momento di relax sul divano e si danno un bacio.

12. Prove di resistenza + Salto nel vuoto
In onda: 05-06/09/05
Titolo originale: Salta


Jojo organizza a scuola una prova di resistenza e per incoraggiare i ragazzi a dare il massimo gli dice che gli ultimi due parteciperanno come Stuntman in un film; saranno Rober e Junior ad avere la meglio. Carmen riceve una visita da un suo vecchio amico che le dice che vuole parlarle urgentemente per una cosa abbastanza delicata. Carmen si dà appuntamento con lui ma quando vede che il suo amico (Federico) si allontana con delle analisi ospedaliere, inizia a preoccuparsi. Jojo incomincia a preoccuparsi riguardo gli svolgimenti del film. Alcune scene vengono girate senza alcun controllo di sicurezza e per questo decide di ritirare i ragazzi; anche se loro di nascosto continuano a lavorare. Marta è sempre più innamorata di Rober, ma lui non sembra ricambiarla. Intanto Cristobal organizza le prove generali del "Giardino dei ciliegi" e come spettatori ci saranno i pazienti dell'ospedale psichiatrico... tra questi anche la mamma di Ingrid. Ma la ragazza durante le prove si blocca e lo spettacolo viene interrotto. Ingrid ha una crisi isterica e Silvia e Lola l'aiutano a calmarsi.

13. Un mare di debiti + Morte improvvisa
In onda: 07-08/09/05
Titolo originale: Cosas que importan


La scuola incomincia ad avere problemi economici e Carmen e Alicia, per evitare di licenziare qualcuno, decidono di non pagare per un periodo di tempo i professori. Intanto Marta e Rober preparano uno spettacolo con Horacio, ma subito nascono problemi. Marta scopre la sua migliore amica e Rober insieme nella lavanderia della scuola, e la ragazza ha un attacco di gelosia cosicché, quando sa che la sua amica deve incontrarsi con Rober, la chiude nel bagno e va a lui al posto suo. Horacio cerca di parlare con Rober e quest'ultimo gli dice che per lui Marta è come una sorella e non vuole avere una storia con lei per evitare di rovinare il loro rapporto. Intanto lo stesso Rober viene notato da un manager. Carmen e Federico si incontrano, ma quest'ultimo gli chiede di sposarlo e Carmen rimane imbarazzata per essersi preoccupata di un problema che non c'era. Lei, nonostante l'affetto che prova per questo uomo, rifiuta la proposta. Intanto J.J., Diana, Cristobal e Juan, quando tornano a casa, trovano la mamma di quest'ultimo morta e Juan, credendo di essere coperto da assicurazione, vuole far portare la salma della madre al suo paese natale.

14. Provino per un musical + Videoclip
In onda: 09-12/09/05
Titolo originale: ¿Y la novia quién es?


I ragazzi si presentano ad un provino importante e molti di loro, tra cui Lola, Pedro, Silvia e Junior, vengono presi per un successivo provino. Rober incontra il manager che lo informa che la casa discografica vuole incontrarlo per firmare un contratto discografico. Ingrid viene incaricata da Carmen di organizzare un evento di beneficenza, ma per svariati motivi tutti gli alunni si rifiutano di partecipare. Il padre di Lola parte per un lavoro di due mesi in Arabia Saudita. Lola e Puri si arrabbiano perché l'uomo non riuscirà a tornare per le feste di Natale. Juan decide di portare le ceneri personalmente nel paese natale della madre. Horacio e Alicia hanno delle incomprensioni e Rober, intanto, girerà il suo primo video proprio nella scuola, sorprendendo tutti.

15. Un bel tatuaggio + I re magi
In onda: 13-14/09/05
Titolo originale: Tango para tres


Durante una sua lezione Horacio incarica gli alunni di trovarsi un lavoro attinente ai propri studi. E dovranno mantenerlo per due giorni nonostante sarà a paga minima. Pedro, Rober e Pavel si mascherano nei Tre magi in un centro commerciale. E qui poi incontreranno un ragazzo che tenta di rubare. Decidono quindi di coprirlo fidandosi di lui, ma questo poi gli causerà alcuni problemi. Intanto arriva a scuola il padre di Ingrid, ma quest'ultima non ne è molto felice, e si arrabbia con lui quando durante uno spettacolo (a cui è presente tra l'altro un ministro) sale sul palco per chiedere il diritto di matrimonio fra coppie omosessuali. Intanto a scuola non si parla altro che di una foto pubblicitaria di intimo presente in tutta la città, ma nessuno sa che appartiene proprio a J.J.

16. Ironia della sorte + Scherzi del destino
In onda: 15-16/09/05
Titolo originale: Dar la cara


Pedro e Rober chiedono a J.J. e a Juan il permesso di partecipare ad un campagna natalizia organizzata dal comune. Con i guadagni ottenuti potrebbero contribuire a salvare la loro scuola, ma inizialmente non vogliono accettarli perché non sono un'agenzia pubblicitaria, ma il ministro, vedendo le loro capacità, cambia idea. Pedro intanto trova un lavoro a Nizza, e chiede a Lola di seguirlo, ma lei non può pagarsi il biglietto dell'aereo perché Puri ha speso tutti i soldi conservati dal marito, che tra l'altro partirà in Arabia Saudita per un lavoro. Jorge, disperato, cerca in tutta la città suo padre, e la sorella e Puri, preoccupati, lo cercano, finche poi non lo trovano. Nonostante l'episodio, le due riescono finalmente a stringere un rapporto, e Lola, nonostante Silia potrebbe prestarle dei soldi, decide di non partire per restare a Natale con Puri. Pedro ci rimane male, anche perché ne voleva approfittare per dichiararle tutto il suo amore. Intanto Alicia viene a conoscenza di un terribile segreto: Horacio non è il figlio adottivo di Carmen visto che il vero Horacio è appena arrivata dall'Argentina con il suo gruppo, i Los Prodigiosos. Horacio cerca di chiedere scusa sia a Carmen che ad Alicia.

image

Stagione 5

........................................................................................................

1. Un fulmine a ciel sereno + Proposte di matrimonio
In onda: 27-28/09/06
Titolo originale: Mi gran boda gallega


Cristobal e Diana sembrano interessati ad avere un rapporto sentimentale, e hanno trascorso l'estate insieme senza dirlo a nessuno. Diana chiede a Cristobal se ha detto ai suoi amici che ben presto partiranno insieme e si sposeranno, ma quest'ultimo ha paura di dirlo a Juan perché non sa come reagirà. Marta scopre attraverso internet che un'agenzia di pubblicità sta cercando nuove modelle per uno spot. La ragazza si presenta al casting dove tutte vengono esaminate in bikini. Ma nella sala prove una video camera riprende i cambi d'abito di Marta, e Rober, mentre vede un video, vede la ragazza nuda. Mentre distribuisce dei volantini, Horacio conosce Irene, una nuova ragazza che sta cercando disperatamente un lavoro, i due si conoscono sempre di più finché poi non trascorrono la notte insieme. Al mattino arriva una chiamata ad Irene: è Alicia, che le offre un lavoro nella scuola come professoressa di Danza Classica. Lola vuole riconquistare Pedro e gli organizza una cena romantica. Tuttavia la serata viene interrotta dall'arrivo di Puri con i bambini, e da Predo che le confessa di aver trascorso un estate romantica con Erika e che forse lei è incinta.

2. Due scuole in competizione + Visita a palazzo
In onda: 29-02/10/06
Titolo originale: La vajilla Real


Juan trova per caso delle carte di un procedimento giudiziario attraverso cui Cristobal adotti il figlio di Juan. Quest'ultimo chiede spiegazioni al suo amico e lui lo rimprovera perché, nonostante sia suo, non l'ha mai amato e il ragazzo si merita una vera famiglia. La situazione precipita e i due finiscono per litigarsi e picchiarsi. Cristobal riceve una chiamata che gli consiglia di trasferirsi poiché c'è la possibilità che incontri Juan. Lola e Pedro vengono scelti per interpretare il principe e Dona Letizia durante le loro nozze. I due sono entusiasmi, ma Lola inizialmente non lo è perché ancora arrabbiata con Pedro per aver trascorso l'estate con Erika. Puri incontra Horacio mentre vende qualcosa al mercato. Ma lui deve scappare perché la polizia potrebbe arrestarlo. Puri riferisce tutto a Carmen, che lo trova, esige delle spiegazioni, e cerca quindi di aiutarlo. Intanto Carmen chiede a Juan di organizzare un piccola coreografia, monologo o altro per ricevere un sussidio che sarà conteso tra la scuola di Carmen Arranz e tra quella più prestigiosa di Barcellona. Cosi un certo Andres arriva per mettersi d'accordo con Juan per l'evento. Intanto la madre di Jero flirta con Rober...

3. Sotterfugi + Allieve ultrà
In onda: 03-04/10/06
Titolo originale: La era no es lo que era


Rober riceve un importante offerta da un produttore hollywoodiano che vuole metter su un bel musical. La trama tratta di un ragazzo latino e pensa che lui possa essere idoneo alla parte. Ma durante il casting, il produttore rimane esterrefatto dalla voce di Pedro, e come al solito, entrambi dovranno gareggiare per ottenere la parte. Dopo la morte della madre di Juan, quest'ultimo riceve in eredità un importante pezzo di terreno che può valere circa 80 milioni. Juan è toccato dalle parole di suo zio e cerca addirittura di parlare con Alicia e lasciare la scuola. Irene dirige la coreografia per ottenere il sussidio, ma visto l'infinità dei problemi interni della scuola, sarà molto difficile ottenerlo. Ma grazie al consiglio di Eva, il suo lavoro riuscirà bene... ma il sussidio?

4. Ordine e disciplina + Una fiamma per tre
In onda: 05-06/10/06
Titolo originale: Gente de fiar


Carmen viene offerta una parte in Las Viudas, una commedia nera nella quale lei lavorò già da giovane. Pilar Bardem e Amparo Soler Leal, saranno due anziane amiche e compagne di consegna della direttrice. Carmen accetta l'offerta per dare vita alla protagonista dell'opera, però la parte risulta esse per una delle sue compagne. Questo spostamento, unito ai rancori che le tre custodiscono dal passato, farà sì che il rincontro non sia del tutto felice. Ingrid e Lola si presentano alle prove di selezione per presentare un programma infantile. Qui si incontrano con Miguel, un fotografo che fu compagno di Ingrid. Manuel le dice che sta passando un brutto momento e che necessita di soldi per pagare l'affitto. Ingrid le offre il suo aiuto e propone alle compagne un book fotografico di Manuel a buon prezzo. Mariano, il direttore della scuola di Barcellona, prende servizio alla scuola di Carmen Arranz. Immediatamente convoca tutti i professori per informarli delle riforme. I professori e gli alunni pensano però che i metodi del nuovo capo siano estremamente severi. Mariano inizia il suo operato mettendo in moto la regola di espellere gli alunni in funzione delle mancate presenze. La prima vittima è Pavel che dovrà lasciare la scuola.

5. Una triste verità per Lola + Il corto per Jero e Marta
In onda: 09-10/10/06
Titolo originale: Juego de damas


Con l'arrivo di Victor alla scuola, Juan rischia di perdere il suo lavoro. Miguel è uno dei coreografi di un musical di successo, ed Eva riesce ad estorcergli delle lezioni per i suoi alunni. Lui offre alla professoressa una parte, però lei gli chiede di fare un casting fra i suoi alunni. Ma Miguel preferisce non dire niente ai ragazzi e fare una selezione direttamente in classe. Pedro ascolta la conversazione e lo riferisce a Lola. I due quindi, avvantaggi, preparano una coreografia. Marta e Jero stanno girando il corto ed è indispensabile una macchina. Mentre è alla guida, Marta perde il controllo del veicolo e si schianta contro un albero. Marta vede la possibilità di recuperare grazie all'auto decappottabile che Rober si è comprato grazie al successo di un suo disco, e gli propone di essere il protagonista del suo corto. Si avvicina il debutto dell'opera Las Viudas e le tre attrici, nonostante l'esperienza, si mostrano nervose. Durante le ultime prove e il debutto, la tensione si fa evidente e questa provoca vari problemi nella corretta messa in scena dell'opera. Intanto Lola riabbraccia suo padre che è appena tornato dall'Arabia, ma vede che tra lui e Puri qualcosa non va e pensa che lui la tradisca con un'altra; ma non è questo il vero motivo... purtroppo suo padre ha il cancro!

6. La casa del terrore + Il ritorno di Alicia
In onda: 11-12/10/06
Titolo originale: La casa del terror


Lola e Pedro si impegnano per essere i protagonisti dello spettacolo La casa del terrore. Lola è preoccupata per la malattia di suo padre e Pedro cerca di fare il possibile per aiutarla. Per lo spettacolo uno degli attori principali ha un contrattempo e Pedro viene chiamato per sostituirlo, ma intanto ritarda l'appuntamento con Roman che si sta sottoponendo alla chemioterapia in ospedale. Rober ha seri problemi con il finanziatore che gli ha prestato i soldi per comprare l'automobile; non può più pagare. Ma lui, che ama la sua macchina, chiede aiuto a suo padre che lo ricatta: lui gli darà i soldi solo se accompagnerà alcuni clienti cinesi a perlustrare l'azienda di famiglia. Carmen chiede a Juan di comporre un pezzo musicale, ma lui non è molto felice perché odia fare queste cose. La direttrice però glielo impone, anche perché Mariano vorrebbe eliminare la sua materia, e questo è l'unico modo per farsi valere e far cambiare opinione a quest'ultimo.

7. Finalmente insieme + Scherzo pesante
In onda: 13-16/10/06
Titolo originale: El Salvador


Jonatan incontra un cugino di Lola, i cui genitori sono emigrati in Francia. Sia lui che la madre sono arrivati in Spagna per far visita a Roman che ormai è convalescente. Jonatan perde la testa per Lola e se ne innamora perdutamente. Così chiede a Silvia di venire a cena a casa sua per evitare che il ragazzo le faccia la corte. Intanto Ingrid viene intervistata da un presentatore televisivo. Quest'ultimo vuole esaminarla facendole una vera intervista con tanto di Camera, ma qualcosa va storto e lei si inventa una falsa situazione. Grazie a Rober (che ne è protagonista) creano una scena di suicidio... ma vengono scoperti. I ragazzi vengono rimproverati sia da Mariano che da Eva, che per giunta ha avuto un duro scontro con Marta.

8. Matrimoni in vista + L'occhio indiscreto della telecamera
In onda: 17-18/10/06
Titolo originale: Bodas, mentiras y cintas de vídeo


Roman è sempre più preoccupato per il tumore e non sia maligno. Intanto parla con Pedro e gli chiede di occuparsi di sua figlia, e magari un giorno sposarla, nel caso lui dovesse venire a mancare. Ma il ragazzo, essendo sincero, gli dice che non può promettergli nulla perché non sa come le cose si evolveranno. Lola, venuta a saperlo, ha una crisi. Carmen pubblica l'ordine di espulsione di Rober per non aver pagato, ma lui riesce ad avere ancora due giorni di tempo, cosi chiede aiuto a sua madre che purtroppo non può far niente. Ingrid viene scelta per un articolo sulla scuola, cosi lei intervista Carmen e spiega in che modo esamina gli allievi. Parla delle dure regole, dei sacrifici e dei professori, ma il direttore del programma non è soddisfatto del lavoro della ragazza, e chiede qualcosa di più dinamico. JJ riceve la visita da Salve, un suo vecchio amico che ha lavorato con lei ad un'associazione ecologica. La professoressa lo ascolta e lui gli propone di collaborare ad un altro progetto. Ma lei parteciperà solo se Mariano le darà la possibilità.

9. Un furto che scotta + Asta emozionante
In onda: 19-20/10/06
Titolo originale: La subasta


Lola e Pedro cercano fama nei pressi dello sportello di una radio. I due, dopo aver preparato ad una coreografia, si mettono in mostra in strada nella speranza che qualcuno di importante li noti. Vengono notati da una donna che lascia ad entrambi un suo recapito e li invita ad una festa dove ci saranno delle persone molto importanti del mondo della musica; sarà quindi un occasione da sfruttare. Marta ed Ufo preparano un'opera teatrale, ma Ufo non presta molto interesse. Infatti lui è preoccupato nel vendere dischi falsi agli alunni della scuola. La ragazza lo minaccia dicendogli che se non si impegnerà dirà tutto ad Antonio, ma è già troppo tardi: la polizia è entrata nella scuola e ha arrestato il ragazzo. Juan riceve una chiamata da Diana che gli chiede un sussidio per Juanito, visto che né lei né Cristobal se la stanno passando bene. Purtroppo il professore non può aiutarli a meno che (per amore del figlio) non metta all'asta il suo prezioso disco.

10. Scambio di pistole + Una festa particolare
In onda: 23-24/10/06
Titolo originale: Esplendor en la hierba


Rober inizia a lavorare in un'azienda di alimenti, e dati i debiti, deve vendere la sua auto. Decide di simulare un incidente per essere pagato dall'assicurazione, ma finisce solo per peggiorare la sua situazione. Irene decide di organizzare la festa del suo compleanno a casa sua. Prepara un dolce con all'interno della marijuana, ma quando gli ospiti lo mangiano si sentono male. Lola è chiamata per occuparsi di una coreografia per uno spot, ma uno degli addetti non può girarlo per un inconveniente. Cosi Lola pensa subito a Pedro, ma poi si ricrede. Intanto Carmen ha intenzione di portare a scuola dei professionisti di Parigi, Londra, Roma e Berlino, in modo tale da avere nuove possibilità di successo.

11. Ritorno di fiamma + La festa Andalusa
In onda: 25-26/10/06
Titolo originale: Quítatelo todo


Juan e Mariano, per necessità di soldi, organizzano una festa di Flamenco nella scuola. Marta presta alcuni soldi a Rober visti i suoi debiti, ma poi scopre di essere lei ad averne bisogno. Rober si sente in colpa, e per aiutare Marta, decide di lavorare nel mondo della moda anche se non gli piace visto che in alcuni momenti non può rinunciare al nudo. Alicia accompagna la nipote, Silvia, dal fisioterapista per la contrattura subita, e lui la nota per il suo affascinante fisico. Ma lei non si preoccupa più di tanto dato che sa degli orientamenti sessuali dello specialista. Anche Lola ha problemi alla spalla e va anch'essa dallo stesso specialista. Inizialmente non riesce a spogliarsi davanti a lui, ma appena viene a conoscenza della sua omosessualità, si spoglia senza problemi. Irene confessa ad Eva che vorrebbe tanto cantare d'avanti ad un pubblico, ma non ha mai avuto l'occasione. Cosi Eva convince Juan a farla cantare durante lo spettacolo in teatro. Coincidenza: un produttore musicale è presente in sala e decide di proporle un contratto... ma la scuola non sembra appoggiarla.

12. Non per soldi ma per denaro + Dichiarazione d'amore
In onda: 27-30/10/06
Titolo originale: El paso pa'alante


Manuel torna dal Kenia, dove stava lavorando ad un articolo, e chiede aiuto economico a Ingrid. Juan riceve un video da JJ, che ritrae un gruppo di barche mentre cacciano le balene; l'intento è quello di fargli capire come vive la sua vita lontano dalla città. Juan ne resta affascinato, ma quando sta per concludersi si rompe il nastro e non può vedere il suo arrivederci. Mariano cerca in tutti i modi di ripararla e quando sembra esser pronta, l'audio è ormai sparito dal nastro. Cosi chiama un suo amico (nonché il comandante dell'unità di addestramento) che riesce a leggere il labiale di JJ, e non ci sono dubbi: sta facendo una dichiarazione d'amore a Juan. Il professore, allora, si prepara per correre da lei. Pedro viene scelto per interpretare una parte in una serie di successo. Le riprese verranno effettuate proprio nella scuola. In una scena è costretto a baciare una bella ragazza bionda (l'opposta di Lola), e naturalmente Lola ne è gelosa e non ritenendo importante la parte gli dice che potrebbe anche farne a meno. Mariano viene incaricato di scegliere un altro attore per una parte secondaria nello stesso episodio in cui Pedro è presente. Irene è pazzamente innamorato di Horacio, ed è infelice per il fatto che sta benissimo con Alicia. Quando le capita l'occasione di andare con lui ad un congresso in Siviglia, Alicia si scopre molto gelosa, ma il professore la tranquillizza dicendole che Irene vuole solo instaurare un buon rapporto d'amicizia.

13. Pedro e Rober gay? + Brutta sorpresa per gli studenti + L'ammiratore segreto
In onda: 31-02-03/11/06
Titolo originale: La más larga


Juan riceve una chiamata da Segis, un suo cugino che vive nella stessa città di sua madre. Quest'ultimo è convinto che il professore sia un musicista di successo e che la scuola sia di sua proprietà. Sua madre aveva fatto girare questa notizia in tutto il paese per nascondere il fatto che il figlio non ha potuto godersi da vivere come avrebbe potuto, quindi per suo cugino Juan è un mito ed una persona da prendere come modello ed è venuto in città per conoscerlo. Rober dirige uno spettacolo con i suoi compagni e in una scena Marta e Ufo devono spogliarsi. Ma il ragazzo, sentendosi in imbarazzo, rifiuta. Questo spettacolo non è altro che una sfida tra Carmen e Rober, e il ragazzo vuole fare una bella figura. Pedro chiede a Lola di andare a vivere insieme, visto che molti produttori lo tengono sott'occhio e quindi, una volta trovato un lavoro sicuro, non ci dovrebbero essere problemi. Ma l'ultimo casting si rivela catastrofico. Ingrid, invece, riesce ad ottenere molta popolarità grazie ad un conduttore televisivo.

14. Il cugino di campagna + Per l'America + Matrimonio con sorpresa
In onda: 06-07-08/11/06
Titolo originale: Campanas y tambores


Il responsabile della scuola decide di inserire un nuovo corso. Infatti quelli del terzo anno non sono ancora sufficientemente preparati e quindi un nuovo corso sarebbe l'ideale per la loro formazione. Inoltre i professori sono preoccupati perché alcuni di loro hanno troppe insufficienze. Alicia e Horacio decidono di sposarsi, anche se la co-direttrice non è sicura visto che dubita che il suo neomarito abbia una relazione con Irene. Quando poi legge un suo messaggio, nota che ha un appuntamento al parco con una persona, cosi decide di seguirlo... se sarà Irene non lo sposerà più. Ma è solo un alunno, Pedro, che deve andare ad una cerimonia importante insieme a lui. Lola partecipa ad un casting per interpretare la protagonista nella Bella e la Bestia; non pensando naturalmente di riuscire ad avere la parte. Intanto Pedro avvisa Lola che è stato scelto per interpretare un ruolo da protagonista in una pellicola hollywoodiana e quindi è costretto a partire. Vorrebbe tanto che lei lo seguisse, ma Eva dice a Lola che è stata scelta per il musical, facendo rimanere Silvia e Ingrid scioccate poiché credevano avesse deciso di seguire Pedro in America. Mentre Horacio e Alicia si sposano, Lola comunica a Pedro che non può più partire con lui, e la ragazza lo accompagna all'aeroporto con tanto rancore e tante lacrime. I due, anche se ormai chiaramente innamorati, si devono dividere.

image

Stagione 6

........................................................................................................

1. Vivere da sole + Inquilino indesiderato
In onda: 09-10/11/06
Titolo originale: Un hombre en casa


Mariano, Juan, ed Irene, vengono incaricati di gestire un nuovo musical, Il mago di Oz, per i detenuti di un carcere. Sembra però che Juan ed Irene non sono molto convinti, anche se daranno il meglio per il progetto. Mariano, tuttavia, scoprirà che nel gruppo di detenuti c'è suo fratello Lucas, che gli darà molti problemi. Lola, Ingrid, e Silvia, hanno intenzione di andare a vivere insieme per godersi la loro indipendenza, ma purtroppo ottenere un prestito per una casa non è semplice, e le cose si complicano a tal punto che Lola perde il lavoro. Horacio decide di cambiare i protagonisti del suo spettacolo e sostituisce Silvia con Erika, che in coppia con Rober sarà la protagonista. Ma questo non contribuisce a far diminuire la tensione che c'è tra Alicia, Silvia e Horacio. Silvia non sopporta più questa situazione perché sua zia non vuole che frequenti il professore e si faccia intimorire dal suo fascino, ma lei non ce la fa, anche perché sente qualcosa per lui. Iniziano gli esami per accedere alla scuola e Rober imbroglierà alcuni alunni; tra cui il suo nuovo amico di stanza: Caesar.

2. Un figlio in prestito + Chi la fa l'aspetti
In onda: 13-14/11/06
Titolo originale: El concurso


La scuola deve presentarsi ad un concorso per vincere la borsa di studio di musica, e Rober cerca di convincere Mariano a far partecipare lui, e questo decide di fidarsi. Carmen, tuttavia, pensa che presentare un altro candidato darà più possibilità alla scuola così decide di chiamare Marta. Questo però porta i due a gareggiare contro e quando cercano di imbrogliare, ciò fa perdere punti alla scuola. Lola e Nacho continuano con i loro contrasti. Nacho, intanto, cerca lavoro in un locale, ma per ottenerlo deve avere una cantante solista molto brava, cosi decide di chiederlo a Lola, che intanto cerca soldi. Juan decide di provare a riconquistare JJ e chiede a Irene di occuparsi di Juanito mentre lui è con lei. Lei accetta ma non se la caverà molto bene.

3. Un nuovo musical + Uno spettacolo trasgressivo
In onda: 15-16/11/06
Titolo originale: Nos estamos ganando el cielo


Carmen, insieme a tutta la scuola, si reca a Puebla per interpretare il musical Jesus Christ Superstar; si tratta di un favore ad un vecchio amico. Gli abitanti del luogo sono entusiasti perché si aspettano di vedere una grande opera religiosa, ma non sanno che non è altro che un comedy-musical sulla vita di Gesù. Intanto Juan cerca sempre di riconquistare JJ. Intanto un membro del ministero annuncia che la scuola è sotto controllo e che stanno indagando su tutto il personale per verificare che tutto sia in regola. Questo però preoccupa Puri che è li con un curriculum falso e non ha alcun titolo amministrativo. Carmen scopre tutto e decide di allontanarlo per un po' di tempo. Gli Upadance devono partecipare ad un provino che si svolgerà a Madrid, e Carmen vuole fare il possibile per far tornare Rober e Marta, ma con quale mezzo? Rober prende in prestito la moto della figlia del sindaco in cambio di un bacio.

4. Il valore dell'amicizia + Test di gravidanza
In onda: 17-20/11/06
Titolo originale: Por qué me gustan las películas de amor


Un congresso didattico di un istituto prestigioso di Los Angeles propone alla scuola di Carmen Arranz uno scambio di studenti. Naturalmente Lola è molto interessata perché cosi ha la possibilità di rivedere Pedro. Ma questa volta non è fortunata, infatti l'opportunità viene data a Nacho. Rober è molto preoccupato per Marta: lei non smette di vomitare e teme che sia incinta. Fortunatamente però il test di gravidanza dimostra ai due che Marta non è incinta. La ragazza allora si reca dal medico che le comunica che ha una malattia al cuore e che quindi non può ballare. Mariano conosce una ragazza via chat e sente che può essere una persona interessante. Così decide, dopo essersi consultato con Juan, di incontrarla. Ma non è altro che Eva, anche se Mariano inizialmente non riesce a riconoscerla. Silvia vuole a tutti i costi avvicinarsi a Horacio, ma lui cerca di evitarlo. Ma quando i due si ritrovano nell'appartamento di Silvia, la situazione sfocia in un bacio appassionato.

5. L'amore è cieco + Un regalo da collezione
In onda: 21-22/11/06
Titolo originale: Cambiarse de acera


Horacio continua il suo rapporto segreto con Silvia. Puri scopre Horacio e Nacho nudi negli spogliatoi delle ragazze e pensa che siano gay. La voce che Horacio sia omosessuale si diffonde in tutta la scuola. Nacho, inoltre, chiede a Horacio di trovargli un lavoro nella scuola, ma lui non sa come aiutarlo. In un momento di follia, Horacio urla di non essere omosessuale e bacia Silvia davanti a tutti; anche se il gesto non attira nessuno. Il fratello di Mariano lascia la prigione e chiede a quest'ultimo se può stare da lui per qualche giorno. Il professore accetta e spera che non si diffonda alcun dettaglio sul passato del fratello. Marta sta sempre peggio, più di quello che i medico si aspettava...Ma lei non riesce a vivere senza il ballo e cosi cade in depressione, e Rober è preoccupato perché Marta continua a nascondergli tutto. Durante la festa con un manager di un personaggio noto, Marta lascia Rober.

6. Amori diversi + Vendetta
In onda: 23-24/11/06
Titolo originale: El telegrama


Lola scopre da un programma di gossip che Pedro si è fidanzato con un'attrice famosa, e ne parla con Nacho. Un impiegato dell'ufficio postale porta un telegramma dagli Usa in cui Pedro spiega a Lola che la love story è tutta una montatura del produttore; ma il telegramma arriva nelle mani di Nacho e Lola non riesce a leggerlo. Intanto Mariano è geloso di Juan perché questo è riuscito ad ottenere un programma musicale alla radio che sta riscuotendo molto successo. Alicia e Irene organizzano una festa con i vecchi alunni e docenti della scuola, e durante i preparativi Mariano ha un piccolo malinteso con Juan che poi, grazie alla loro stretta amicizia, si chiarisce. Intanto Alicia incontra Daniel, il suo primo fidanzato, e dovendo cercare un compagno per la serata, spera di non dover rivolgersi a lui. A Carmen viene offerta una parte in un nuovo film che racconta la storia di una madre e di suo figlio, e nonostante l'insistenza delle sceneggiatore, lei ormai non recita più e decide di rifiutare. Horacio però la convince offrendoli una mano.

7. Il primo amore + Gioco a quiz
In onda: 27-28/11/06
Titolo originale: Lío en Las Vegas


Horacio e Silvia continuano la loro relazione segreta, ma la ragazza desidera dire la verità alla zia. Horacio non vuole e Silvia incomincia a perdere interesse per il professore. Horacio viene contattato da un amico per organizzare un campagna pubblicitaria per la sua azienda di occhiali. Tutto avverrà in un hotel di cui lui è proprietario, ma quando Horacio e Silvia (che deve partecipare alla campagna pubblicitaria) arrivano all'hotel, incontrano Irene, e Silvia, in crisi, decide di lasciare Horacio. Inoltre, mentre il professore cerca di riappacificarsi con la ragazza, tutti credono che lui voglia ritornare con Alicia. Ma Horacio decide di sposare Silvia a Las Vegas e Alicia scopre tutto. Dopo tanto tempo, ritorna finalmente Pedro, ma Lola è preoccupata perché ha paura che il ragazzo scopra che sia stata con Nacho per una notte. Rober ed Erika devono lavorare in un programma e devono intervistare proprio Pedro. Rober scopre il piccolo feeling che c'è stato tra Lola e Nacho e lo racconta a tutti per ingelosire e confondere Pedro. Tutto questo accade durante il programma e dopo che Pedro ha chiesto a Lola di sposarlo. JJ ha bisogno di soldi e viene a sapere che alla radio di Juan organizzano un concorso il premio è del danaro. Juan cerca di aiutarla perché sa che vincere l'aiuterebbe a restare a Madrid, ma il vincitore è già stato deciso (il concorso è truccato) e se non seguirà gli ordini verrà licenziato. La storia tra Rober e Marta si fa sempre più complicata visto che Marta non si decide a raccontargli la verità.

8. Nessun perdono + Un esame da dimenticare
In onda: 29-30/11/06
Titolo originale: El examen


Puri si prepara per l'esame finale grazie al quale riuscire a rimanere ancora nella scuola. Ma visto il suo nervosismo, copia l'esame e viene espulsa. La scuola prepara una manifestazione di beneficenza per un centro di minori. Decidono di creare una rappresentazione di Fuenteovejuna e tutti, professori compresi, sono entusiasti dell'evento eccezion fatta per Mariano, che è preoccupato per le sue doti di ballerino. Cosi frequenta un corso accelerato di danza di Eva. Tra di loro non c'è mai stato un buon rapporto, ma grazie a quell'esperienza, Mariano si accorge invece che hanno molte cose in comune... e la passione coglierà di sorpresa anche lei. Rober, stancatosi del comportamento di Marta, decide di espellerla dal gruppo e si mette alla ricerca di una nuova ballerina. Ma Marta riesce ad avere un contratto per un'esibizione in un centro commerciale e per una tournee in alcune città della Spagna. La ragazza decide di proporlo a Rober, che la riprende nel gruppo. Ma il panico scoppia tra i ragazzi quando Marta deve fare un numero pericoloso e Rober scopre pochi secondi prima la sua malattia.

9. Passione improvvisa + Casa dolce casa
In onda: 01-04/12/06
Titolo originale: El cubo, la caravana y el remolque


Tutti ormai conosco la relazione tra Horacio e Silvia. Silvia, per dimostrare quanto desidera Horacio, decide che è arrivata l'ora di lasciare Ingrid e Lola per andare a convivere con lui. Ma subito sorgono dei problemi: Silvia ha terminato i soldi sul bancomat del padre e Horacio non viene pagato. Salvador viene riammesso nell'organizzazione dell'ONG e gli viene affidata una missione in un paese lontano. Chiede così a JJ di sposarlo, e sebbene e indecisa, quando ascolta Juan alla radio, capisce che con il professore non potrà mai funzionare e corre da Salvador. Juan si sente ferito e per rabbia fa una rapina al forno di uno degli ascoltatori. Lola, Ingrid, e Nacho, sono disperati perché un ladro entrato in casa gli ha derubati, oltre degli oggetti più importanti, anche dei soldi con i quali avrebbero dovuto pagare l'affitto. Decidono allora di cantare in alcuni locali fuori Madrid, ma non pagano bene e il padrone gli dà un ultimatum. Alla fine Nacho risolverà la situazione grazie ad una signora ricca e... matura.

10. Il sequestro + Silvia in bolletta
In onda: 05-06/12/06
Titolo originale: Aún nos queda la tele


Marta è in ospedale per un'operazione. Intanto a scuola si presenta un'occasione unica per gli UpaDance 2. Infatti Miguel Rios farà visita all'istituto e Caesar vuole approfittarne per convincerlo a diventare il manager del gruppo. Ma sorge un problema: Marta non può cantare perché ospedale. Rober e Caesar decidono allora di trovare una nuova cantante. La fortunata è Tani, la nipote di Puri, che arriva a Madrid con l'intenzione di costruirsi un futuro. Il primo incontro con Rober non è come entrambi immaginavano, ma quando il ragazzo la sente cantare le cose tendono a cambiare. Silvia e Horacio continuano ad avere problemi economici tanto da essere costretti a tornare a vivere con Lola, Ingrid e Nacho. Silvia però riesce a trovare un lavoro e dà i guadagni ad Horacio. Ma tutto si complica quando Horacio, per comprare un anello a Silvia, spende i soldi destinati alla loro parte di affitto. JJ decide di partire con Salvador, ma prima di dirlo a Cramen, quest'ultima la incarica di organizzare uno spettacolo con l'aiuto di Juan.

11. L'arresto di Jo Jo + La nuova cantante
In onda: 07-11/12/06
Titolo originale: Cochino jabalí


Nel bel mezzo delle prove per i nuovi UpaDance, Rober riceve una lettera; il mittente è Marta. Dopo aver letto la lettera, Rober si precipita da lei. Marta non è più in ospedale! Infatti, dopo l'operazione, si è trasferita dai suoi genitori che la stanno aiutando quotidianamente a superare la malattia. Il ragazzo vuole approfittarne per conoscere i suoi genitori, ma l'impatto non è positivo: i genitori non gradiscono la sua presenza. Questo accade sopratutto perché il padre è un tipo molto autoritario ed esigente, e delle volte anche un po' severo. Mariano prepara con Irene ed Eva un nuovo musical, Las chicas del gangster, che sarà diretto dallo stesso Mariano. Inoltre quest'ultimo ha una discussione in radio con una psicologa femminista che riesce a tirar fuori il suo lato maschilista. Molti della scuola ascoltano il suo intervento, incluse Irene ed Eva, che rifiutano cosi di collaborare al musical. Mariano così è costretto a collaborare solo con gli uomini e inoltre Eva decide di non uscire più con lui (Mariano le aveva chiesto un altro appuntamento). Juan offre la possibilità a Nacho di fare un duetto su una canzone registrata tempo fa da un cantate famoso, ma durante la registrazione il nastro si guasta. Intanto Lola e Nacho si avvicinano sempre di più.

12. Solidarietà femminile + La trappola
In onda: 12-13/12/06
Titolo originale: Que viene el loco


Carmen, Eva, Alicia, ed Irene, preparano un addio al nubilato speciale per JJ. Mentre sono in "vacanza", giunge loro una notizia dagli allievi e sono costrette a ritornare in città... ma una violente tempesta glielo impedirà. A complicare le cose sarà una donna scappata dall'ospedale psichiatrico che si rifugia nel loro hotel. Intanto Horacio desidera preparare un musical sugli anni '50 con gli allievi, e potrà contare sulla collaborazione di un coreografo russo. Horacio decide che la protagonista sarà Erika, e questo susciterà gelosia in Silvia che pensa che tra loro ci sia una storia. Lola e Ingrid cercano di farla ragionare. Il gruppo UpaDance ha l'opportunità di partecipare ad una festa di un produttore importante, ma Tani decide di lasciare il gruppo e trova lavoro in un importante salone di bellezza. Durante il suo primo giorno però brucia i capelli ad un cliente e viene allontanata. La ragazza decide poi di ritornare nel gruppo, ma durante il party scopre che il produttore non è altro che il cliente a cui lei ha bruciato i capelli. Questo la riconosce e Caesar fa di tutto per risolvere la situazione.

13. Parrucchiera creativa + Una strana guardia
In onda: 14-15/12/06
Titolo originale: La letra pequeña


Mentre il gruppo continua ancora ad esibirsi al concorso della Comunidad, il manager degli Upa è ormai incantato da Tati, che ritiene sia molto brava e bella. Ma quando poi Marta ritorna a scuola dopo la sua convalescenza e vede che Tati è al suo posto, ha uno scontro violento con lei. Rober vorrebbe farla tornare, ma il manager è di tutt'altra idea. Intanto Pedro ritorna ancora una volta a Madrid e propone a Lola, dopo una cena romantica, di sposarlo e andare a vivere insieme a Los Angeles. Lei vorrebbe rispondergli positivamente, ma ci sarà qualcosa che forse potrebbe fargli cambiare idea. La scuola, intanto, è vittima di un incendio e Cramen decide di rivedere i sistemi di sicurezza. Quando Juan si preoccupa delle revisione, e ad un certo punto si sente male, JJ gli pratica la respirazione bocca a bocca che alla fine porterà i due a baciarsi realmente. Cosi JJ, ad una settimana dalla partenza e dal matrimonio con Salvador, inizia a sentirsi confusa. Carmen e Alicia sono preoccupate per Marta: pensano che la sua carriera sia ormai compromessa.

14. Hombre al agua
In onda: Inedito
Titolo originale: Hombre al agua


JJ è ormai pronta per partire alla volta dell'Antartide, e decide di scrivere una lettera a Juan. Quets'ultimo, intanto, accetta di non darle corda e di evitarla in modo tale che possa dimenticarla il prima possibile. Ma quando poi legge la lettera, cerca di fermarla, anche se non ci riesce. Intanto gli UpaDance lanciano il loro primo singolo e per riuscire ad avere un contratto dovranno vendere almeno cinquemila copie. Quando scoprono che le vendite del loro Cd non sono soddisfacenti, decidono di ordinare a carico della scuola quattromila copie, ma quando Puri se ne accorge cerca di annullare l'ordine. Intanto Silvia viene a conoscenza della morte di suo padre, che la lascia come unica benefattrice della sua proprietà. Alicia le chiede un assegno mensile che naturalmente la ragazza si rifiuta di darle. Alicia però scopre che Horacio ha dato in garanzia l'orologio ricevuto in regalo da Silvia per costruirsi un teatro, e naturalmente vuole a tutti costi dirlo alla ragazza. Un noto regista organizza un provino e chi lo supererà andrà con lui a Los Angels. Lola partecipa, ma Nacho, non volendo perderla, dice ad Ingrid di presentarsi al posto suo. Lola si arrabbia, ma poi riesce a riottenere il suo provino. Chi porterà con lui negli States?
 
Top
bestiolina\75
view post Posted on 5/8/2007, 23:43     +1   -1




com altri telefilm:all inizio interessante,poi na palla....
 
Top
H_B_K_
view post Posted on 30/8/2007, 11:49     +1   -1




no dai abbastanza carino...
 
Top
ilgranderitorno
view post Posted on 27/6/2014, 21:44     +1   -1




paso adelante capolavoro
 
Top
ilgranderitorno
view post Posted on 14/7/2014, 20:54     +1   -1




ho bisogno di sapere la canzone della puntata 1x20 ritrovarsi padre
 
Top
4 replies since 9/1/2007, 16:47   4553 views
  Share