Wakusei Anime

ken Shiro

« Older   Newer »
  Share  
T_R_I_P_L_E___H
view post Posted on 1/12/2006, 22:23     +1   -1




image
image
PRIMA SERIE

"Siamo alla fine del XX° secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l' aspetto di desolati deserti...........

Tuttavia la razza umana era sopravvissuta !!!!!"

1° Parte:

Siamo nel 1988: Kenshiro Kasumi viene sorpreso da un gruppo di contadini che, credendolo un ladro, lo catturano.
Qui Kenshiro conosce Burt e Lynn. Il capo del villaggio, chiamato a giudicare Kenshiro, riconosce in lui un esponente della Sacra Scuola di Hokuto mediante le 7 cicatrici impresse sul suo torace e rappresentanti l' Orsa Maggiore. Il vecchio inizia quindi a narrare la storia della sacra arte di Hokuto, una micidiale tecnica di combattimento che causa l' esplosione dell' avversario dall' interno del suo corpo. Improvvisamente, il villaggio viene attaccato da una banda di predoni e Kenshiro non esita ad usare la sua abilità per salvare gli abitanti.

La fama del suo operato e della sua potenza mette in allarme il re, un misterioso individuo che, dalla città chiamata "Souther Cross" (Croce del Sud), tiene le redini delle armate di predoni che infestano il deserto post - nucleare.
Ken giunge alle porte della Croce del Sud mentre lo spietato sovrano sta confidando a Julia, la ragazza costretta a fargli da consorte, che il " suo Kenshiro" è ancora vivo. Il re non è altri che Shin, padrone della tecnica del Nanto SeiKen ("Croce del Sud") chiamata KonyouKen (stile dell'aquila solitaria) e la sua stella è denominata Junsei ( stella martire) ed è suo rivale in amore nel recente passato.
" < Un anno prima, sulla tomba di colui che lo aveva allevato e istruito, Kenshiro fece la promessa di far felice la fidanzata Julia e utilizzare in modo giusto l'arte di Hokuto ma, proprio mentre si apprestava a partire con lei per terre più tranquille, giungeva sul luogo Shin, che fino ad allora aveva celato la sua indole perversa per timore del maestro. Abbattuto senza pietà l' ancora inesperto Kenshiro, il giovane allievo della Scuola di Nanto aveva ottenuto con il ricatto che Julia gli giurasse amore eterno davanti al fidanzato, mentre Shin praticava sul petto di questi le 7 ferite che formano la costellazione dell' Orsa Maggiore.>"
Adesso Hokuto e Nanto si affrontano per la resa dei conti: l' Orsa Maggiore contro la Croce del Sud.

Ripreso il suo viaggio, con Burt, dopo la caduta di Shin e della Croce del Sud, il giovane protagonista giunge in un altro villaggio, guidato da Mamyia. Mentre una nuova banda, la famiglia Cobra, minaccia il villaggio dopo aver rapito Ko, il piccolo fratello di Mamiya, un solitario guerriero, profondo conoscitore della tecnica Nanto, sta cercando l' uomo dalle 7 cicatrici per ucciderlo con le proprie mani. Rey, questo è il suo nome, padrone della tecnica del Nanto Suichou SeiKen ( "Croce del Sud", stile dell' uccello acquatico) e guidato dalla stella Gisei ( Stella della Giustizia e dell' Onestà), non sa che la sua ricerca è giunta al termine e parte al fianco di Kenshiro per distruggere i Cobra e vendicare Ko, barbaramente ucciso per rappresaglia. Il capo dei Cobra ha fatto rapire Aily, la sorella di Rey dalla fortezza di Ajit, e la usa come esca.
Aily, per il grande dispiacere, si è gettata dell'acido negli occhi provocando la sua totale cecità. Mamiya si offre come ostaggio in sostituzione di Aily credendo di poter cogliere di sorpresa il capo dei Cobra.
Ma il crudele e vendicativo capo, grazie ad un infido espediente, è riuscito a prendere in ostaggio le due donne. Chiede a Rey la testa di Ken in cambio della sorella. Ken e Rey allora simulano un incontro.

Kenshiro viene messo al corrente di una nuova minaccia: un feroce predone, dal volto coperto da una maschera di ferro e segnato dalle 7 cicatrici dell' Orsa Maggiore impresse sul petto, sta spargendo il terrore nei villaggi della zona, spacciandosi per il nobile maestro di Hokuto.
Questo bandito non è altri che Jagger, uno dei suoi fratelli!
Lasciati gli amici al villaggio di Mamiya, Kenshiro si reca al rifugio del fratello, e sulla sommità di un grattacielo ha inizio il mortale combattimento che vede Kenshiro vincitore. Dopo il combattimento, Ken viene a sapere che Toki, un altro dei suoi fratelli , rintanatosi in una località conosciuta come "Villaggio dei Miracoli", sembra aver abbandonato le pacifiche ricerche di pranoterapia per dedicarsi a mortali applicazioni della tecnica di Hokuto, usando come cavie coloro che giungono al villaggio in cerca di miracolose guarigioni.
Rey svela a Ken la verità: quello che ha di fronte a sé è Amiba, un presuntuoso compagno di Rey alla Scuola di Nanto, che ha preso le sembianze di Toki, per sostituirsi a lui e possedere l' arte di Hokuto. Amiba cade dal terrazzo del suo palazzo camminando all'indietro per effetto del colpo di Kenshiro, senza rivelare il nascondiglio di Toki.
Mamiya riesce a scoprirlo: "CASSANDRA", la città dei demoni urlanti.

L' euforia dei prigionieri, x la ritrovata libertà, è xò destinata a spegnersi in breve tempohhhhh di "Dominatore di fine secolo". Loro compito è impedire che Kenshiro raggiunga la cella dove è tenuto prigioniero Toki, ma grazie al sacrificio di Raiga e Fuga, Kenshiro riesce ad arrivare al cospetto del fratello. Qui si scopre che il Grande Re non è altri che RAOUL, il 3° fratellastro di Kenshiro, che in 1 delirio di onnipotenza radunò gli esperti di arti marziali x rubarne i segreti e diventare così l' essere umano + potente della Terra. L' unico uomo in grado di scongiurare i suoi propositi è, logicamente, Kenshiro, che in passato ha dimostrato la sua superiorità nei confronti di Raoul. Già allora egli ambiva ad essere il solo detentore della tecnica di Hokuto, colui che avrebbe sfidato gli Dei stessi pur di raggiungere le vette + alte del potere.
Mentre Rey si reca al villaggio dove Aily, Burt e Lynn attendono il ritorno di Kenshiro, 1 segno di sventura appare in cielo: una minuscola stella brilla luminosa al fianco dell'Orsa Maggiore: SHICHOUSEI (Stella della Morte).
Nel frattempo anche Kenshiro, accompagnato da Mamiya e dallo zoppicante Toki, si apprestano a raggiungere i compagni, ma sulla strada s'imbattono in alcuni guerrieri di Raoul che cercano, invano, di fermarli. Alla fine, il tanto atteso scontro con il grande Re ha luogo; il 1° a battersi è Rey, desideroso di restituire il debito d'onore contratto con Kenshiro, ma nonostante una mirabile tecnica , il suo infausto destino sembra ormai segnato: la Stella della Morte ne ha decretato la prematura fine. Anche il 1° attacco di Kenshiro non sortisce risultati positivi: le tecniche del maestro di Hokuto e del grande Re sprigionano una violenza equivalente che solo la tecnica posseduta da Toki riuscirà a vincere. Il 2° assalto si dimostra ancor + terribile del precedente, i colpi si susseguono incessantemente provocando nei 2 contendenti terribili ferite. Ormai abbandonato anche dai suoi accoliti, Raoul si avvia solitario in sella al suo mastodontico destriero e fido compagno: RE NERO; ma la battaglia finale è soltanto rinviata.

2° Parte

Rey, accortosi di essere innamorato di Mamiya, decide di dedicarle le sue ultime ore di vita per vendicarne la purezza strappatale tempo addietro, da YUDA.
Consapevole di ciò, questi cerca di prendere tempo e fugge portandosi dietro la ragazza, ma grazie all'intervento di Toki, in grado di prolungargli la vita di qualche ora, premendo gli stessi tsubo che ha leso Raoul, Rey , in uno dei più bei combattimenti di tutta la serie ( personalmente il più bello!!!), riesce ad avere la meglio sull'uomo guidato da YOUSEI: la stella del tradimento o più propriamente stella seducente che padroneggiava con assoluta maestria l'arte Nanto detta della GRU ROSSA. Purtroppo l'uccello d'acqua di Nanto non volerà più: dopo aver dato l' ultimo fraterno saluto agli amici, il moribondo guerriero si ritira aspettando in silenziosa attesa la morte, lasciando a Kenshiro il compito di difendere i più deboli e portare la giustizia agli oppressi.
In questo Kenshiro, nel suo vagabondare, trova un nuovo( - vecchio) alleato: SHEW, maestro cieco di Nanto e padrone impareggiabile dell'arte dell'AIRONE BIANCO, guidato dalla stella mmmmmmmmJINSEI o stella della Benevolenza, che come vedremo guiderà anche suo figlio.
Shew è a capo della resistenza contro il SACRO IMPERATORE di NANTO: SOUTHER!
image
Uomo Ambizioso, guidato nientemeno che da KYOKUSEI, la Stella POLARE, che preda di una sfrenata follia sta facendo costruire da migliaia di schiavi bambini, una gigantesca piramide a memoria del suo potere anche dopo che gli sarà servita da mausoleo. Neanche Kenshiro riesce però a battere Souther, apparentemente invulnerabile ai suoi colpi, e viene fatto prigioniero nelle segrete del suo palazzo. A restituirgli la libertà è il coraggioso SHIBA, figlio di Shew, che arriva a sacrificare la propria vita per proteggerlo; come se non bastasse, Shew, nel tentativo di vendicare il figlio scomparso, tenta il tutto per tutto contro Souther, ma la sua fine è oramai segnata: con il ricatto viene obbligato a portare l' ultima pietra in cima alla piramide altrimenti tutti i bambini morranno. A questo punto Kenshiro interviene e raggiunge Shew morente in cima al mausoleo: purtroppo per lui, non c'è più niente da fare, in quanto Souther lo trafigge lanciandoli contro una lancia dalla base della piramide. Shew, comunque riesce a realizzare il proprio sogno che è quello di rivedere Kenshiro adulto e scopre che non è cambiato nulla in lui da quando all'età di 10 anni lo aveva salvato da morte sicura sacrificando la sua vista. Sconvolto dal dolore, è di nuovo Kenshiro che si getta nuovamente in 1 terribile scontro contro il Sacro Imperatore, combattimento nel quale vengono usate 2 delle più micidiali tecniche offensive delle rispettive scuole: il colpo della FENICE di NANTO vs il colpo della DISTRUZIONE dell' UNIVERSO. Al primo, nessun uomo era mai potuto sopravvivere, mentre nel 2° una sola piccola distrazione sarebbe stata fatale per l'intero cosmo. Kenshiro, tuttavia riesce a scoprire il segreto di Souther dovuto al fatto che il suo cuore era invertito rispetto a tutti gli altri uomini e di conseguenza anche gli tsubo erano opposti, e con la pregevole tecnica del colpo dell' ASSOLUZIONE FINALE, da il colpo di grazia al Sacro Imperatore. A questo entusiasmante combattimento assistono anche Toki e Raoul, al quale rimangono solo 2 ostacoli per veder realizzato il suo sogno di supremazia: i suoi fratelli; il combattimento è ormai solo una questione di tempo.

3° Parte

I primi 2 ad affrontarsi sono Toki e lo spietato Raoul: la lotta titanica vede la sorte avvicendarsi ai 2 contendenti, ma purtroppo x Toki, causa la grave malattia da cui è afflitto, neanche utillizzando le + difficili e complicate tecniche di 2000 anni di Scuola, tra cui la + importante era quella del FULMINE VOLANTE, riesce ad avere la meglio su suo fratello, il quale d' altronde, vittima di 1 momento di debolezza e amore fraterno non riesce ad infliggere il colpo di grazia ma lascia libero sfogo alle sue lacrime.
A questo punto entra in scena RIUGA il LUPO SOLITARIO guidato da SIRIO, la Stella Solitaria, che cerca di scontrarsi con Kenshiro, fingendo di rapire ed uccidere Toki. Durante lo scontro tra il lupo ed il nostro eroe, costui ha la meglio, ma viene fermato da Toki prima del definitivo colpo di grazia, che gli spiega ciò che a priama vista non si notava: Riuga era il fratello della sua amata, Julia, e si era di proposito ferito all' addome prima dello scontro andando così incontro a morte certa. A quel punto Toki, con tra le braccia l' ormai esanime Riuga, si dirige sul terrazzo e scompare in un velato luccicchio.
image
Kenshiro deve comunque eliminare dal mondo la minaccia del Grande Re, ma ciò non potrà mai avvenire finchè non avrà incontrato il SACRO CONDOTTIERO DI NANTO.
Hokuto e Nanto sono infatti i 2 aspetti complementari dell' energia cosmica e, xchè torni l' ordine in terra, i loro 2 supremi rappresentanti devono ricongiungersi.
Per far sì che questo incontro avvenga il + presto possibile, i4 dei CINQUE ASTRI DISPOSTI IN CERCHIO, chiamati anche le 5 FORZE DI NANTO, rinunciano alla vita scontrandosi contro Raoul rispettivamente nell' ordine: HYUI, il VENTO, SHUREN la FIAMMA, , JUZA la NUVOLA, la figlia di LYAKU il MARE .Grazie al loro il mite sacrificio, Kenshiro riesce a scoprire che l' ultimo Condottiero di Nanto, guidato dalla STELLA DELL' AMORE MATERNO, è in realtà JULIA, fatta credere morta x sottrarla alla brama di Raoul, anch' egli innamorato della fanciulla.
Adesso i 2 fratelli si trovano l' 1 di fronte all' altro e lo scontro che decreterà il novo Imperatore ha inizio: Kenshiro, grazie al suo animo sensibile, accede alla tecnica definitiva di Hokuto: la RIGENERAZIONE ATTRAVERSO SATORY, preclusa a chi non conosce la tristezza.
Ma Raoul riesce a fuggire rapendo Julia e a far sì che Kenshiro si ritrovi cieco. Da quel momento, nel nostro eroe s'incarna lo spirito di Shew, e lui riesce ad utilizzare anche le tecniche Nanto con una semplicità strabiliante. Intanto Raoul cerca la possibilità di accedere alla tecnica definitiva e x questo va alla ricerca dell'ultima forza di Nanto: FUDO della MONTAGNA, l'unica persona che quand'era giovane gli aveva incusso timore e paura. Sconfitto il FIGLIO del DIAVOLO, la sua unica possibilità di accedere alla suprema tecnica è uccidere l'amata, conoscendo così la tristezza; solo dopo la sconfitta del Grande Re, si viene a conoscenza che lo spietato condottiero non ha avuto il coraggio di farlo.
Il destino di Julia è xò segnato da un'incurabile malattia e le restano solo pochi anni x godere della ritrovata gioia al fianco di Kenshiro, che si ritira con lei in 1 luogo isolato e tranquillo.
image

II SERIE

L'Imperatore, la cui identità è per il momento sconosciuta, decide di prendere il potere. Bart e Lynn, ormai diventati adulti combattono sotto il segno dell'Orsa Maggiore e formano l'Armata di Hokuto per sconfiggere lo strapotere dell'Impero. Giunge una notizia veramente inaspettata: Kenshiro è morto!!! La sua tomba è custodita da due guardiani che uccidono chiunque voglia visitarla.

Dal Nord giunge un misterioso vagabondo, che sfinito dalla fame e dalla sete viene fortunatamente salvato da un ragazzo. Durante la battaglia tra gli abitanti e l'esercito dell'impero, il vagabondo decide di agire e di rivelare la sua identità: è Kenshiro!!!

Liberato il villaggio Ken si dirige verso un nuovo distretto e da solo lo conquista. Intanto Bart e Lynn, giunti in uno dei tanti villaggi controllati dall'Impero, scoprono che una giovane coppia è stata catturata e scambiata per loro. Finalmente Bart, Lynn e Ken si incontrano dopo molti anni: è Ken infatti ad intervenire e salvare i due prigionieri.

Al generale Yako giunge la notizia del ritorno di Ken e convoca i cinque generali della Scuola imperiale di Cento: il generale della luce rossa Shoki, il generale verde Tiger, il generale blu Boltz, quello della luce purpurea Soria ed infine il più forte dei difensori dell'Imperatore, il generale d'oro Falco. Questi guerrieri hanno la capacità di combattere distruggendo le cellule dell'avversario e nel passato questa tecnica era anche più forte di quella Hokuto!!

L'imperatore è disposto a ricompensare chi ucciderà Kenshiro: Ain, un cacciatore di taglie molto appariscente che sfoggia un giubbetto con la bandiera americana si fa avanti. Ken gli impartisce una dura lezione, ma non lo uccide. Ain deciderà poi di unirsi all'armata di Hokuto.

Nel frattempo i generali Cento si muovono per cercare di sconfiggere Ken. Il generale dalla luce purpurea Soria attacca il villaggio dove vivono Mamiya e Aily per far uscire allo scoperto Ken. Il guerriero Cento viene sconfitto, aumentando ancora di più la paura di Yako. Il generale Shoki decide di non combattere perché i due erano vecchi amici. Tocca quindi al generale blu Boltz affrontare Ken: il combattimento avviene di fronte al palazzo imperiale, ed ancora una volta vede vincitore il successore alla Divina Scuola di Hokuto.

Anche il generale Falco è fermamente deciso a difendere l'Impero. Lo scontro tra lui e Ken è avvincente: Falco ha una gamba sola (una l'aveva sacrificata per convincere Raoul a lasciare libero il loro villaggio molti anni prima), così Ken si colpisce la gamba per lottare ad armi pari (ma dove lo trovate un altro così???). Durante la battaglia, Bart, Lynn e Ain entrano nel castello e si trovano faccia a faccia con Yako. I tre finiscono in trappola e vengono fatti cadere in una botola. Qui vengono a conoscenza dell'identità dell'imperatore: si tratta di Luise, che rivela un'incredibile somiglianza con Lynn.
image
Ain riesce grazie al suo pugno a spaccare la roccia (cazzo!!!), provocando un allagamento nel castello che permette ai quattro di uscire fuori, ma purtroppo, a causa dello sforzo, Ain non riuscirà a sopravvivere (volevo ben dire..). A questo punto Ken e Falco comprendono che non è più necessario combattere e per Yako, che aveva tenuto Luise nascosta solo per poter aver il pieno controllo dell'Impero, non c'è più speranza.
Nel caos, il generale Cento della luce verde Tiger rapisce Lynn, che viene condotta nella terra dei demoni (detta anche la terra degli Shura). Questa è un isola circondata dall'unico mare rimasto sulla terra dopo l'olocausto nucleare, e si narra che sia popolata solo da persone assetate di sangue e che chiunque vi abbia messo piede non sia più tornato.

Ken è pronto ad attraversare il mare, e scopre che Falco è già in viaggio. Il dovere di chi usa le arti della Scuola di Cento è infatti quello di difendere l'Imperatore, ed anche se Lynn era stata tenuta lontana dall'Impero resta sempre, insieme alla sorella Luise, l’erede del precedente imperatore.

Falco, arrivato sull'isola, trova Tiger ormai morente: Lynn è stata rapita da un demone.

Lynn, tenuta prigioniera dai demoni, viene liberata da un individuo misterioso, Orc il Rosso, chiamato anche il Killer dei demoni, che uccide Cesar, un potente capo dei demoni. Possiede una tecnica di lotta simile all'Hokuto, denominata Hokuto Gemmi (La gemma di Hokuto) che gli è stata insegnata da Jukei, maestro di questa scuola. L'Hokuto Gemmi (detta anche Hokuto Ryuken) si è sviluppata ed è migliorata rispetto alla Scuola di Hokuto (Hokuto Shinken), e sembra così essere superiore. Orc non è il solo a possedere questa tecnica. Ci sono altre 3 persone, i 3 demoni che governano l'isola: il primo e più forte dei demoni, Caio, il secondo demonio Hio ed il terzo, Ron. L'obiettivo di Orc è quello di sconfiggere i demoni e di prendere possesso dell'isola. Per questo motivo ha liberato Lynn. Vuole utilizzarla per attirare Kenshiro.

Orc si mette subito all'opera per realizzare il suo piano e consegna Lynn nella mani del terzo demonio Ron per farlo scontrare con Ken. Così ha inizio il primo scontro tra la Sacra Scuola di Hokuto e la Scuola di Hokuto Gemmi.

Orc consegna Lynn nelle mani di Caio, il primo demonio, il più potente.

Il successore della Sacra Scuola di Hokuto viene ridotto ad uno stato di totale impotenza dalla potenza di Caio sotto gli occhi di Lynn. Ken viene appeso ad una statua raffigurante la costellazione dell'Orsa, subendo una vera e propria crocifissione. Per fortuna, proprio prima di sferrare il colpo di grazia, Caio viene bloccato da Orc.

Orc, che in realtà voleva conquistare la Terra dei Demoni solo per potervi riportare la pace, decide di aiutare Ken, ormai totalmente privo di sensi. Una vera e propria colonna di sangue e di cadaveri si alza in cielo: il potere demoniaco di Caio non trova ostacoli. Sebbene fugga il più velocemente possibile, Orc viene raggiunto da Caio, e subisce i suoi colpi proteggendo coraggiosamente Ken. Ma Ken.. esegue il colpo Segreto di Hokuto (SURPRISE!!!)!!

Intanto Caio uccide la sorella Sayaka (dove si era rifugiata Lynn), facendo credere a Hio, che ne era innamorato, che sia stato Ken (suo fratello!!!)

Interviene Orc: colpisce alle spalle Hio, perforandogli il petto con la mano. In lacrime, è anche disposto a punirsi con la morte per il suo gesto sleale, ma afferma che non avrebbe potuto vedere i due fratelli uccidersi a vicenda!!

Orc muore ucciso da Caio, ma la stessa stele che aveva infuso la forza a Ken brilla in segno di approvazione: Orc è vissuto per la giustizia, secondo gli insegnamenti dell'Orsa, ed è per merito suo che Ken ora conosce i segreti di 2000 anni della Scuola. "Ho vissuto nel tuo amore, e morirò nel tuo amore" dice Orc tra le braccia dell'amata Laia.

Caio decide a sua volta di farsi infondere la forza necessaria dalla Palude, un luogo demoniaco in grado di dargli odio. Qui attende l'arrivo di Kenshiro, e di fronte a lui colpisce Lynn con un colpo che le farà amare il primo uomo che vedrà al suo risveglio; poi la lascia portare via dalsuo enorme cavallo.

Il combattimento tra Caio e Ken è dunque iniziato. Caio ha la meglio: fa sprofondare Ken in un luogo dove ci sono esalazioni di gas velenosi. .

Ken lo colpisce con un pugno decisivo in pieno petto. C'è però ancora tempo per i pentimenti: Hio chiede a Caio di perdonarlo se non è stato abbastanza forte per evitare il dramma di Hokuto, e Caio lo esorta: "Ricordiamo soltanto i tempi in cui eravamo ragazzi e giocavamo insieme" (!!!). Poi Hio muore tra le sue braccia. Caio porta il corpo del secondo demonio con sé verso un cratere. "Riposeremo insieme, dove dorme mia madre. Avevo scelto da tempo la mia ultima dimora". Un getto di lava lo ricopre. (che immagine epica!!!)

Ken e Bart si dicono Addio. "Questo è l'eterno destino a cui va incontro la discendenza di Hokuto. Battaglie e ancora battaglie, ecco il prezzo che si paga a lottare per il bene". Ken scompare, come nella prima serie, a cavallo di Re Nero, pensando ai nemici che dovrà affrontare e ai grandi avversari già conosciuti, da Shin a Raoul. Il suo ultimo pensiero è però per la donna che non potrà mai dimenticare.

RYUKEN
image
Ryuken è il maestro di Kenshiro, Raoul, Toki e Jagger.
Secondo la storia, Ryuken è intenzionato ad insegnare la tecnica di Hokuto solamente al più grande dei tre fratelli, Raoul, secondo la legge dell'unico successore. Dopo una prova di forza e di coraggio da parte di Raoul si ricrede e decide di contravvenire alle regole insegnando la sacra arte anche a Toki e, in seguito, a Jagger e a Kenshiro.
Consapevole ormai in ritardo della potenza furiosa e dell'ambizione sfrenata di Raoul, Ryuken decide di non nominare Raoul successore dell’arte di Hokuto e di nominare al suo posto Kenshiro scatenando in Raoul il desiderio di eliminare dalla faccia della terra i 2000 anni della Sacra Scuola di Hokuto.
Venuto a conoscenza del destino di chi non diventa mestro (se non si accetta spontaneamente di rinunciare alla tecnica, vengono spezzate le dita e vengono cancellati i ricordi dalla memoria), Raoul decide di andarsene dalla Scuola di Hokuto e sceglie di farlo sfidando il maestro Ryuken. Inutile dire che il combattimento vede Ryuken in netto vantaggio, almeno finché Ryuken non viene colpito da una crisi causata dalla malattia mortale che lo affligge e gli impedisce di sferrare il colpo finale che ucciderebbe Raoul, ponendo così fine ai suoi sogni di gloria. Raoul allora, si convince di avere l’appoggio degli dei che lo avrebbero nominato loro guerriero e non esita ad uccidere Ryuken, commettendo così uno dei più gravi crimini della scuola di Hokuto.

KEN SHIRO
image
Kenshiro, maestro della Divina Arte di Hokuto, è il protagonista di tutta la saga ed a lui dipende il futuro di tutta la Terra, devastato dalla guerra nucleare. Un peso non certo trascurabile, ma che dà al nostro eroe la forza di andare avanti.
Ken nasce nella terra degli Shura (ha un fratello maggiore, Hyou), l’isola aldilà dell’unico mare che sopravvive al conflitto atomico, poco prima che scoppi la guerra. Jukei, il maestro dell’Arcana Arte di Hokuto, manda lui, ancora in fasce, Raoul e Toki da Ryuken, maestro della Sacra Scuola di Hokuto.
Kenshiro, nonostante sia il più piccolo dei quattro discepoli di Ryuken (il quarto è Jagger), diventa il successore della Divina Arte.
Alla morte del maestro Ryuken, Shin, uno dei guerrieri di Nanto, porta via da Kenshiro la propria amata Julia, e gli infligge sette cicatrici sul petto, che rappresentano la costellazione dell’Orsa Maggiore. Dopo una ricerca estenuante, durante la quale consce in una prigione Burt e Lynn, due bambini che lo seguiranno ovunque, Ken sconfigge Shin, ma scopre che Julia è morta da tempo e anche di aver perso un amico, con la morte dell’uomo di Nanto.
Ken continua a viaggiare, accompagnato da Burt e Lynn, e fa la conoscenza di Mamiya e di Rei dell’Uccello d’Acqua di Nanto, un potente guerriero che diventa presto suo amico. Dopo di ché sconfigge suo fratello Jagger, che compieva scelleratezze spacciandosi per Ken.
Ken decide di recarsi alla fortezza di Cassandra per liberare suo fratello Toki e si trova presto a dover combattere con l’altro suo fratello: Raoul, Re di Hokuto. Lo scontro, preceduto dai combattimenti dello stesso Raoul contro Rei e Toki, termina in parità, ma i due sanno che presto dovranno battersi di nuovo.
Dopo aver sconfitto Yuda e dopo la triste morte di Rei, Ken incontra Shu, l’Airone Bianco di Nanto, che gli affida la missione di sconfiggere Souther, la Fenice di Nanto. Ken in un primo momento viene battuto, ma poi scopre il segreto dell’avversario e riesce a vincere.
Lo scontro mortale con Raoul si avvicina, ma è preceduto da un altro duello fra il Re di Hokuto e Toki, il quale verrà poi ucciso da Ryuga, il Lupo del Cielo, sottoposto di Raoul, che viene a sua volta battuto da Ken. I due fratelli sanno che per avere la meglio sull'altro dovranno scoprire chi è il Sacro Condottiero di Nanto: da questi incontro dipende infatti il destino di Hokuto e Nanto.
Ken si fa guidare da Fudo la Montagna, uno delle guardie del corpo del Sacro Condottiero, mentre Raoul decide di eliminare uno a uno i guardiani. Ken e Raoul scoprono che in realtà il Sacro Condottiero di Nanto è Julia, la donna che entrambi amano. I due guerrieri arrivano nello stesso momento al palazzo di Julia: Rihaku il Mare tenta di fermare il Re di Hokuto, per far incontrare Julia e Ken, ma questi desidera pirma sconfiggere il fratello.
Lo scontro sembra ormai segnato, Ken prevale nettamente sul fratello, grazie all’acquisizione della Rigenerazione Libera da ogni Pensiero, uno dei segreti più oscuri della Sacra Scuola di Hokuto, ma al culmine Raoul riesce a fuggire con Julia e ad acquisire anch’egli la sublime tecnica che lo aveva messo in ginocchio. Così nella seconda parte dello scontro finale Ken e Raoul si trovano a fronteggiarsi ad armi pari: lo scontro diventa dunque come quello di due bambini, senza più tecniche segrete o aura combattiva, perché il livello altissimo di entrambi provoca l’annullamento delle rispettive abilità. Alla fine è Kenshiro a trionfare, sorretto dall’amore dei propri amici e avversari sconfitti, ma soprattutto dall’infinito affetto che prova per il fratello maggiore Raoul, che ha sempre ritenuto il modello di guerriero da imitare.
Ma in realtà fu proprio Raol a decidere di essere sconfitto per amore di suo fratello Ken.
Kenshiro si avvia invece a trascorrere in serenità con Julia gli ultimi anni della vita della ragazza, affetta della stessa malattia che aveva logorato Toki, mentre Burt e Lynn restano da soli, avendo capito di dover lasciare andare Ken da solo per la sua strada e sperando fortemente di poterlo rivedere, un giorno.
Passano gli anni, i due ragazzi sono ormai cresciuti e comandano l’Armata di Hokuto, un esercito di ribelli che lotta in difesa dei deboli contro i soprusi delle truppe imperiali. Ken sopraggiunge, in barba e baffi proprio mentre i due stavano per essere giustiziati.
l nuovo nemico si chiama Cento, la sublime tecnica i cui guerrieri obbediscono agli ordini di Jako che tiene prigioniero l’Imperatore del Cielo.
Ken conosce Ain, un cacciatore di taglie che dapprima vuole la sua testa, ma poi, rendendosi conto dell’abilità sovrumana dell’Uomo dalle Sette Stelle, decide di seguirlo e di aiutare lui, Burt e Lynn nella loro missione.
Kenshiro si trova dunque ad affrontare gli ufficiali di Cento: deve combattere con Falco, il massimo esponente della Prodigiosa Arte di Cento, alle porte della capitale imperiale. Ken sta per vincere, ma Burt e gli altri riescono a liberare l’Imperatore del Cielo (Rui, che si scopre essere la sorella gemella di Lynn) e quindi Falco non è più costretto ad obbedire a Jako, che viene ucciso.
Tutto sembra risolto, quando Jusk, uno dei figli di Jako, rapisce Lynn e la porta sull’Isola dei Demoni. Falco parte per primo all’inseguimento, all’insaputa di Ken, che lo segue il giorno dopo. Il Guerriero di Hokuto viene trasportato dal capitano dei pirati Orca Rossa, che ha lasciato il proprio figlio nella Terra degli Shura. Ma ad attendere il nostro eroe c'è la triste morte di Falco.
Ken prosegue la ricerca di Lynn, che nel frattempo viene liberata da Orca, figlio di Orca Rossa e praticante dell’Arcana Arte di Hokuto, la versione malvagia dell'arte di Ken. Il nostro eroe purifica con la sua forza Orca e ritrova Lynn.
Mentre Jukei, vecchio maestro dell’Arcana Arte di Hokuto, tenta senza successo di rimediare ai suoi errori passati, provando a far recuperare la memoria a Hyou (secondo generale, nonché fratello di sangue di Kenshiro), Ken si lancia all’attacco di Kaiou, l’ultimo Generale delle Tenebre. Il risultato è però disastroso: Ken appare infatti impotente di fronte all’avversario (tra l’altro fratello di sangue di Raoul), che lo batte e lo crocifigge.
Orca riesce però, con l’aiuto dei pirati guidati da suo padre, a liberare Ken, che si trova ad affrontare il proprio fratello Hyou: durante il duello Hyou recupera la memoria e l’amore per il fratello minore: ora può finalmente rivelare a Ken che il segreto ultimo della Divina Arte di Hokuto si trova nel palazzo sacro della Dinastia Principale di Hokuto, nel quale entrambi sono nati.
Proprio qui Orca trova la morte per mano di Kaiou, senza che Ken possa arrivare in tempo. Kenshiro acquisisce l’agognato segreto che gli permette di abbattere Kaiou, nello scontro più duro ed entusiasmante della storia. Anche il terribile demone, grazie a Ken, riacquista l’amore e i sentimenti perduti e muore assieme a Hyou, stringendolo fra le braccia, in segno della serenità finalmente raggiunta.
Ken, conclusa la sua missione di salvatore della Terra, affida Lynn a Burt, che è sopraggiunto nel frattempo, e riparte, per fare di Ryu, il figlio di Raoul, il successore della Sacra Scuola di Hokuto. Burt, innamorato di Julia decide di sacrificarsi a posto di Ken in uno scontro, spacciandosi per lui. Voleva farlo per mettere a Lynn di stare con l'uomo che amava, Kenshiro. Ma proprio mentre Burt sta per soccombere Ken gli salva la vita e fa capire a Lynn che è lui l’uomo che deve amare.
Così l’Uomo dalle Sette Stelle riparte per il deserto, col pensiero rivolto a Julia, l’unico, grande amore della sua vita.

Toki

image
Toki è il fratello minore di Raoul. Da piccoli Ryuken li ha sottoposti ad una durissima prova: Toki, ferito, non avrebbe potuto continuare. Ma quando ormai Ryuken disperava di vedere uno dei due fratelli superare l’esame, ecco comparire Raoul con in spalla il fratello: aveva scalato un’aspra e alta rupe facendosi carico di Toki!
All’inizio Toki non ha accesso agli insegnamenti, ma anche solo spiando il fratello che si allena, riesce a carpire le tecniche della Divina Arte. Non appena ne ha l’occasione, dimostra uno straordinario talento naturale: il combattimento in aria ne è la massima espressione. Il suo modo di combattere è diverso, anzi opposto, a quello di Raoul: non è violento, non è una corrente selvaggia carica di odio e di rabbia. Non contrasta la violenza dell’avversario, ma la fa scorrere, ne assorbe l’energia, contrattaccando con essa.
Dato che Raoul è accecato da una tale ambizione, diventa Toki il principale candidato alla successione della Sacra Scuola di Hokuto.
Il giorno della catastrofe nucleare però il bunker anti-atomico è praticamente pieno, c’è spazio al massimo per altre due persone: Toki spinge dentro Kenshiro, amato fratello, e Julia, donna che anche lui ama dal profondo del cuore, chiudendo poi la porta alle loro spalle.. (che generosità!!)
Quando il rifugio si apre Toki è steso a terra vicino all’ingresso: è visibilmente provato, ma vivo. Le polveri radioattive, però, hanno seriamente danneggiato il suo corpo, colpito così da un male incurabile.
Non potendo più diventare il successore di Hokuto, Toki dedica la sua vita a curare i malati grazie alla tecnica degli Tsubo. L’agglomerato di case che si crea attorno a lui viene chiamato "villaggio dei miracoli", perchè chiunque ci vada viene guarito. Le voci corrono e giungono all’orecchio di Raoul: sarebbe troppo pericoloso per lui un incontro fra Toki e Kenshiro. Per ordine del Re di Hokuto, Toki vine rinchiuso nell’inespugnabile prigione di Cassandra, la "Città dei demoni urlanti".
Ken lo libera (ma va?? Non me l’aspettavo!!) e poco dopo i due si scontrano con Raoul: quando per Toki sembra finita, interviene Kenshiro.
Inaspettatamente, però, non muore a causa della malattia, ma perchè viene ucciso da Ryuga, il Lupo del Cielo, braccio destro del Re di Hokuto, nonchè fratello di Julia.

Raoul
image
Raoul, fratello di sangue di Kaiou, nasce sull’isola degli Shura, dalla quale viene allontanato da piccolo assieme a Toki e Kenshiro per raggiungere il maestro Ryuken.
Raoul è il maggiore dei quattro "fratelli" adottati dalla Sacra Scuola di Hokuto: forte nel corpo e nell’animo, è però così ambizioso da sfidare gli Dei e voler diventare il Dominatore del Cielo.
I fratelli lo ammirano e cercano di imitarlo, cederebbero il diritto di succedere a Ryuken come maestro della Divina Arte di Hokuto, se i suoi fossero nobili scopi!
Per la successione viene scelto Kenshiro e Raoul si rifiuta di abbandonare la propria tecnica come vorrebbe la tradizione, che impone di tramandare la Divina Arte ad un solo uomo per ogni generazione (quanto sò complicati!). Ryuken deve "porre il sigillo" sulla tecnica dell’allievo, ma nel momento cruciale dello scontro il maestro ha un malore e Raoul ne approfitta per ucciderlo (bel soggetto!!).
Inizia così la leggenda del Grande Raoul, il terribile Re di Hokuto, il Dominatore di Fine Secolo.
Raoul fugge l’amore, sentimenti, le debolezze umane (fa bene!!). Semina morte e distruzione, legando a sé la Stella della Morte, che appare a fianco della costellazione dell’Orsa Maggiore alla vista di coloro che moriranno entro l’anno a causa di Hokuto.
Il Re di Hokuto nutre in realtà una passione viscerale per quello che fa! Prima fra tutti Julia, la donna di Ken, che lo porta a diversi confronti con i fratelli Kenshiro e Toki (anche lui innamorato di Julia-che fantasia!!); Raoul la desidera quanto desidera conquistare il Cielo! (io mi offenderei..)
Il Re di Hokuto si trova così a fronteggiare a più riprese i propri fratelli: e se i duelli con Toki sono viziati dalla malattia di quest’ultimo, quelli con Kenshiro non hanno confronti. Ken è in assoluto l’avversario più forte che Raoul abbia mai incontrato e nonostante sia stato proprio lui ad insegnare al fratello minore le tecniche della Divina Arte, non riesce a batterlo (inculata..!!)
Il Re di Hokuto si vede costretto a trovare un avversario che possa permettergli di superare il momento critico e la sua scelta ricade su Koryu, vecchio maestro della Sacra Scuola di Hokuto che ha trasmesso la Divina Arte allo stesso Ryuken.
Nuovo scontro tra Raoul e Ken per Julia: Raoul appare assolutamente impotente di fronte alla nuova tecnica appresa da Kenshiro: la Rigenerazione Libera da Ogni Pensiero. Essa è uno dei segreti ultimi di Hokuto: consiste nel creare la vita dal nulla e può essere acquisita solo da chi ha conosciuto la sofferenza (solo chi ha sofferto può capire..!!). Comunque Ken non si impegna abbastanza perché Julia gli viene soffiata sotto il naso!!
Raoul è in difficoltà, ha paura di Ken… lui, il Grande Raoul, ha paura; ha paura dell’amore! Per esorcizzare questo terrore deve affrontare l’unico uomo che in passato lo ha lasciato di sasso, rendendolo impotente. Quest’uomo è Fudo, la Montagna, uno dei Cinque Astri Disposti in Cerchio di Nanto, che un tempo era un demone assetato di sangue. Dallo scontro con Fudo però emerge ancora prepotente la paura del Re di Hokuto nei confronti di Kenshiro, del suo sguardo triste, che Raoul rivede negli occhi dei bambini di Fudo. (no dico.. che cartone poetico e commovente!!)
Raoul non ci sta e vuole provare il dolore uccidendo la donna amata, ma l’immensità di Julia frena la sua mano: non può uccidere una tale donna, che tanto ama!! (e no!!)
Raoul in quel momento conosce la tristezza e la sofferenza e riesce così ad ottenere la bramata tecnica(wow!).
Non c’è odio negli sguardi dei due guerrieri, entrambi combattono perché così è scritto nel destino di Hokuto; si affrontano, ma si amano reciprocamente: le tecniche si annullano a vicenda, le aure si contrastano alla pari, così la lotta diventa come quella fra due bambini…
Ma qualcuno deve soccombere, due Hokuto e una Nanto non è possibile, il Cielo non può restare spaccato in due parti. Raoul mette tutta la sua anima nell’ultimo colpo, ma non basta: è Ken a vincere, perché lui non combatte solo, perché:
<< Tu puoi contare solo su te stesso… ma nel mio cuore c’è l’amore vivo per Julia e per mio fratello maggiore… te! Nemmeno un pugno capace di distruggere il Cielo potrà spezzare il mio cuore!>>. Queste sono le parole di Kenshiro.
Raoul si rialza e tenta un ultimo attacco, ma non ha abbastanza forza: si rende conto che Ken, avendo sempre vissuto faccia a faccia con la morte, ha intuito ciò che la separa dalla vita. Orgoglioso del fratello minore lo saluta commosso e gli affida Julia, che potrà vivere ancora diversi anni grazie alla pressione dello Tsubo della Morte Apparente , che Raoul le ha stimolato, non essendo capace di ucciderla.

JAGGER
image
Terzo fratello di Kenshiro alla Sacra Scuola di Hokuto, è convinto di essere il migliore!
<<Jagger non può battere Kenshiro... ma Kenshiro non può uccidere Jagger! Nostro padre ha sbagliato nella scelta del successore... è la fine della Sacra Scuola di Hokuto!>> Raoul ne è convinto, ma...
Jagger decide di combattere sul serio con Ken, ma la superiorità del fratello minore è schiacciante: pur usando aghi e pistole, Jagger esce malconcio dallo scontro. Al momento del colpo decisivo Kenshiro gli risparmia la vita.
Passano gli anni: dopo aver estinto il Clan della Zanna e salvato Aily, sorella di Rei, Ken scopre con stupore che il rapitore della ragazza aveva sette cicatrici a forma di stella sul petto. Ken mostra le proprie a Rei, ma l'Uomo di Nanto non dubita nemmeno un secondo dell'amico, i cui sospetti cadono inevitabilmente su Jagger.
Gli sporchi trucchi di sempre risultano inutili per Jagger, vista la netta superiorità di Kenshiro, che lo lascia senza via di scampo.
Gioca così la sua ultima carta nel disperato tentativo di salvarsi: ingabbia Ken in una trappola di fuoco, che sembra funzionare.
Sicuro ormai di vincere, Jagger rivela al fratello di essere stato la causa della pazzia di Shin, di averlo spinto al rapimento di Julia.
Kenshiro ha davanti agli occhi l'uomo che lo ha privato di tutto: la sua ira sale al cielo... nulla ormai può salvare Jagger!

RYU
image
Dopo aver combattuto contro Kaiou, maestro dell’Arcana Arte di Hokuto (detta anche gemma di Hokuto) ed avere dimostrato che la Sacra Scuola di Hokuto è la più forte del mondo, Kenshiro lascia la terra dei demoni e raggiunge il villaggio di Ryu. Ryu è il figlio del grande Re di Hokuto, Raoul, fratello di Ken e Toki. Assieme si recano in un villaggio in cui è stata esiliata la coppia alla quale era stato affidato il piccolo Ryu. Giunti in questo villaggio i due assistono all’uccisione della coppia da parte di un gruppo di briganti al servizio di Koketsu, un signorotto del tempo, una volta al servizio di Raoul.
Ryu, deciso a vendicarsi, si reca assieme a Ken nella terre di Koketsu intrufolandosi in un gruppo di schiavi.
Di notte, mentre Ryu cerca Koketsu per ucciderlo, scopre una prigione piena di bambini, i figli degli schiavi che coltivano le terre di Koketsu. Qui conosce Shingo, figlio di Barga che un tempo fu uno dei generali delle armate del Grande Re di Hokuto, ormai ridotto in schiavitù e costretto a lavorare la terra. Animando gli spiriti dei piccoli reclusi, Ryu riesce ad organizzare una rivolta e a liberare i figli degli schiavi, compreso Shingo.Una volta liberati i bambini Ryu torna a cercare Koketsu sempre più determinato e pronto ad ucciderlo. Finalmente lo trova e, sotto una cupola anti-atomica di 10 ton. di cemento si svolge lo scontro tra il piccolo Ryu e il dittatore, pronto a rifarsi sul piccolo delle umiliazione ricevute da Raoul..Grazie all’intervento del maestro della scuola di Hokuto, Koketsu muore e i genitori adottivi di Ryu sono finalmente vendicati.
Ryu assiste ad altre avventure di Ken nel regno di Sava, in cui cerca di dissuadere i tre eredi al trono dal loro intento di diventare re e nel regno di Blanca in cui si trova ad affrontare un uomo di nome Barran che si spaccia per il salvatore e che pare conosca la Sacra Arte di Hokuto. L’uomo afferma di avere appreso i colpi da Raoul e che intende servirsene per sostituirsi a Dio, che anni prima gli aveva portato via la sorella. A Kenshiro non resta altro da fare che rivelargli di aver sconfitto Raoul anni prima e che ora sarebbe toccato a lui. Apprendendo questo Barran costringe Satora, uno dei tre principi di Sava, ad eliminare Kenshiro. Ed è qui che Ryu entra in gioco, offrendosi come vittima sacrificale al posto di Ken. Barran avverte in lui un aura potente e , dopo la rivelazione di Kenshiro, riconosce in lui il figlio del grande re di Hokuto.
A questo punto Barran è sconfitto, Ryu viene affidato alle attenzioni di Barga e Shingo mentre Kenshiro riparte per un’altra avventura.

SHIN
image
Maestro della scuola dell'Aquila Solitaria di Nanto e sostenuto dalla stella del martirio. Il primo vero nemico di Kenshiro: i due, una volta amici, si sono divisi per amore di Giulia. Le sette stelle che porta sul petto Kenshiro
sono opera di Shin durante uno scontro per avere Giulia.

Rey
image
Maestro della scuola dell'Uccello d'acqua di Nanto e sostenuto dalla stella del Dovere.
Grande amico di Kenshiro e abile combattente grazie alla sua perfetta tecnica basata sulla potenza di gambe che gli permette di "volare".
Incontra Ken e Mamiya: loro danno pace al suo cuore, lo fanno ritornare un essere umano (oooooooohh!!). Con Kenshiro sconfigge il Clan della Zanna e può così riabbracciare Aily!! Quando Ken gli mostra le sette cicatrici che ha sul petto, Rei non dubita minimamente di lui: il rapitore è Jagger , fratello di Ken. Il Maestro di Hokuto scatena la punizione del Cielo (occhio per occhio..).
Sembra che Rei abbia finalmente trovato la serenità, ma sulla sua strada c'è il Re di Hokuto: la Stella della Morte brilla sull'Uomo di Nanto e Raoul ne esegue implacabile la sentenza (LLL).
Toki conosce una tecnica segreta che, a prezzo di un terribile calvario di dolore, permette a Rei di recuperare integralmente le proprie forze, anche se solo per un breve tempo, e di battere Yuda in un duello all'ultimo sangue: l'avversario, in punto di morte, confessa a Rei di averlo sempre stimato e ammirato profondamente, ma che il suo carattere estremamente superbo e narcisista non gli permetteva di amare un'altro essere all'infuori di se stesso (solo adesso se lo ricorda..).

Yuda
image
Maestro della scuola dell'Airone di Nanto e sostenuto dalla stella della Benevolenza.
Anch'esso grande amico di Kenshiro e di Rey. E' inoltre un abile combattente nonostante la sua cecità dovuta ad una ferita agli occhi. Anche la sua potenza è concentrata in gran parte nelle gambe
Yuda è, assieme a Shin, Rey, Souther, Shew e Julia, uno dei 6 maestri di Nanto. Yuda, che si considera l’uomo più bello e forte sulla faccia della terra (!!!), è il guerriero della Stella della Rivelazione, detta anche la Stella Magica o Traditrice.
Yuda ama circondarsi di donne di "una bellezza impeccabile" che contrassegna sulla spalla destra con il suo simbolo: UD. (tipo allevamento insomma..)
Ed è proprio grazie a questo simbolo che Rei, il guerriero della Stella della Giustizia di Nanto, scopre il triste passato di Mamiya, donna combattente della quale si è innamorato.
Come se questo non bastasse, ad un certo punto della storia Mamiya viene catturata da Yuda. Così ha inizio il combattimento fra Yuda, la Gru Rossa di Nanto, e Rei, l'Uccello d'acqua di Nanto, che vedrà Rei vincitore grazie alle energie fornitegli da Toki e alla perfezione della propria tecnica.
La morte di Yuda non basta però a evitare la morte a Rei che, dopo aver salutato Mamiya, sua sorella Aily, Toki e Ken, si ritira a morire in una casa in disparte, lontano dagli occhi degli amici, per evitare loro un'ulteriore sofferenza

SHEW (Shu)
image
Insieme a Rei, Yuda, Souther, Shin e Julia, Shu è uno dei guerrieri delle 6 Scuole di Nanto.
La stella che accompagna il destino di Shu è la stella della benevolenza. È infatti la sua stella che lo porta a combattere per difendere la "luce dei bambini" contro Souther, detto il Sacro Imperatore di Nanto.
Kenshiro, maestro della Divina Arte di Hokuto, riconosce in lui un guerriero incontrato durante la sua giovinezza in una serie di combattimenti tra guerrieri di Hokuto e Nanto. Anche in quella occasione, per difendere Kenshiro, ancora bambino, dalla morte, Shu non esita a sacrificarsi accecandosi, permettendo così a Ken di continuare il suo cammino verso i vertici della scuola di Hokuto. Da allora Shu si fa chiamare il generale cieco.
Shu ha molta fiducia in Kenshiro perchè è l’unico che può distruggere Souther! Ken vede uccidere un bambino dai seguaci di Souther e decide di fare giustizia. Ma dopo un breve combattimento, il maestro di Hokuto ha la peggio e si trova incatenato e ferito nei sotterranei del castello di Souther. A questo punto compare Shiba, figlio di Shu, che lo libera sacrificando la sua vita. Shu decide così di andare lui stesso ad affrontare Souther ma mentre sta per vibrare il colpo finale, Souther minaccia di uccidere 100 ostaggi. Shew non può far altro che desistere e permettere a Souther di farlo prigioniero

Souther
image
Maestro della scuola della Fenice di Nanto e sostenuto dalla stella della Croce del Sud.
Il più potente combattente della scuola Nanto e anche il più spietato. Il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione
Souther è il più potente dei guerrieri di Nanto. La sua è la Stella Polare, la Croce del Sud, chiamata anche la stella del generale e si ispira alla dittatura: è la Stella del Sovrano!
Si fa chiamare Sacro Imperatore, compare nella saga di Kenshiro dopo la morte di Rei, il combattente della Stella della Giustizia. Quando Ken incontra un altro dei guerrieri di Nanto, Shu della Stella della Benevolenza, viene a conoscenza dei lavori in corso per la costruzione del Mausoleo a Croce di Souther: a costruirlo devono essere i bambini, per santificarlo con il loro sangue puro. Il Mausoleo è in realtà la tomba del maestro di Souther, l'unica persona che lui abbia amato, nella quale vuole seppellire tutti i suoi sentimenti (tutti senza cuore sti qua!!).
Shu viene chiamato anche “Il generale cieco” e da sempre combatte tutti coloro che tolgono la luce ai bambini. In realtà Shu e Ken avevano già avuto modo di incontrarsi molti anni prima durante uno dei combattimenti organizzati tra Hokuto e Nanto. Fu in quella occasione che Shu si privò dell’uso della vista proprio per salvare la "luce" di Kenshiro, allora ragazzino.
Durante un primo combattimento il maestro della scuola di Hokuto soccombe alla Tecnica della Fenice, la più potente di Nanto, e viene a sapere che misteriosamente Souther è immune alle tecniche di Hokuto, a suo dire grazie al sangue del Dominatore che scorre nel suo corpo. Ken viene così fatto prigioniero nel palazzo di Souther, ma viene liberato dal figlio di Shu, Shiba, che una volta terminato il salvataggio non esita a gettarsi addosso alle truppe del condottiero di Nanto imbottito di dinamite (oddio i i kamikaze!!!).
Con Kenshiro ferito e dopo un ulteriore attacco delle truppe imperiali di Nanto, Shu decide di andare lui stesso a combattere Souther.
Lo scontro però vede Shu sconfitto e costretto, sotto la minaccia dell’uccisione di cento bambini, a portare sulle proprie spalle l'enorme blocco di pietra che costituisce la sommità del Mausoleo fino in cima (manco nell’Inferno di Dante!!). Kenshiro, risvegliato dal richiamo della Stella della Benevolenza di Shu accorre in suo aiuto ma arriva giusto in tempo per vedere l'enorme pietra schiacciare l'esausto corpo di Shu.
Kenshiro ora è determinato a scoprire il segreto dell’imperatore e porre fine alla sua esistenza così, dopo un primo attacco Ken comprende il mistero: la posizione del cuore di Souther è ribaltata, così come tutti i suoi centri nervosi, che sono i punti di pressione della tecnica di Hokuto

Julia

Julia è la donna di Kenshiro. Quando viene rapita da Shin è costretta a vivere con lui per molto tempo, finchè decide di uccidersi: si lancia dal palazzo di Shin ma viene salvata dalle cinque forze di Nanto!! (ecco perché poi rispunta!!). Julia è il generale di Nanto!! E deve vivere per unirsi al successore della Scuola di Hokuto: questa è la soluzione per la pace. Ma Raoul le è alle costole: per difenderla le cinque forze di Nanto si sacrificheranno, uno dopo l'altro!

BART
image
Bart conosce Ken in prigione perché sopravvive rubando! Riamane affascinato da questo misterioso personaggio e decide di seguirlo, diventando un po’ più buono e un po’ più onesto! Nella seconda serie sarà a capo dell'armata di Hokuto, a fianco di Lynn, di cui è perdutamente innamorato. Alla fine arriverà a cavallo di Re Nero fino alla Terra dei Demoni e salverà Hio ( che stava proteggendo Lynn).

LYNN

Lynn è la giovanissima sguattera di un carcere dove incontra Ken, imprigionato per vagabondaggio. E’ grazie a lui che torna a parlare (era diventata muta dopo aver assistito alla strage dei suoi genitori). Nella seconda serie la ritroviamo a capo dell'armata di Hokuto, sempre insieme a Bart. Quando Ken tornerà, Lynn si innamorerà di lui, senza però mai dichiararsi. Nella seconda serie si scopre inoltre che è la sorella di Luise, abbandonata da Falco perchè doveva esserci una sola imperatrice (Falco in realtà avrebbe dovuto ucciderla, ma la affidò a una famiglia di contadini-sempre così vanno a finire le storie dei bambini abbandonati!!!). Dopo la sconfitta di Yako, verrà rapita da Tiger e portata al di là del mare, nelle Terre dei Demoni. Là viene prima presa da Ork, che la userà per far sì che Ken e Ron si scontrino, poi finirà nelle mani di Caio, il quale le infliggerà un colpo speciale (che bambina fortunata..!!).

DIVINA SCUOLA DI HOKUTO
La scuola di Hokuto ha una tradizione di 2000 anni ed un solo successore: Kenshiro. Aspirano al titolo anche Raoul e Jagger, Toki ha rinunciato ad esserlo, per via di una malattia che l'ha colpito durante la guerra nucleare. Nanto e Hokuto sono in lotta da sempre: nella serie i combattimenti Nanto - Hokuto più cruenti sono quelli tra REI e Raoul e tra Kenshiro e il RE di Nanto.
SCUOLA DI NANTO
Le scuole di Nanto sono 6 e ogni una è a capo di 23 fazioni. Le Sei Scuole Sacre di Nanto hanno il compito di sorvegliare i sei cancelli del castello imperiale. Quando le stelle di Nanto brillano intensamente, Hokuto ne offusca il potere!!
SCUOLA IMPERIALE DI CENTO
FALCO
Il più forte dei generali di Cento è Falco e protegge l'imperatore: quando Raoul arriva alle porte del villaggio che lo ospitava, si amputa una gamba e la offre in pegno affinché indietreggi e quando Lynn viene rapita, Falco è il primo ad andare nella Terra dei Demoni. Purtroppo le ferite fatte da Ken sono ancora aperte, e quando lo stesso Ken lo raggiunge, lo trova in fin di vita.
SORIA
Soria è il primo della Scuola di Cento a scontrarsi con Kenshiro. Protetto dalla luce purpurea, lo mette in seria difficoltà, ma poi cede (come tutti..ci fosse uno sopravvissuto..) alla destrezza di Ken.
BOLTZ
Boltz è il generale della luce blu, affronta Ken di fronte al palazzo imperiale (non lo scrivo più il finale delle battaglie tanto è sempre lo stesso..).
TIGER
Tiger, generale della luce verde, una volta scoperta l'identità dell'Imperatore e raggiunta la pace tra Ken e Falco, rapisce Lynn e la porta sulla Terra dei Demoni (che genialata!!).
SHOKI
Shoki è il Generale dalla luce rossa, non vuole combattere contro Ken perché è un vecchio amico: Ken e Julia hanno vissuto alcuni mesi nel suo villaggio (diciamo che ha paura..).
SACRA SCUOLA DI HOKUTO GEMMA
RON
Ron è il Terzo Demonio, il più debole, ed il primo che Ken affronta. Orc lo mette contro Ken consegnandogli Lynn. Viene sconfitto da KenShiro. Prima di morire precipitando nel fiume (il suo palazzo cade a pezzi a causa del combattimento), rivela a Ken che non potrà mai sconfiggere Caio e Hio, a causa di un segreto e gli rivela che è nata in quelle terre.
HIO
Hio è il Secondo Demonio ed è fratello maggiore di Ken Shiro. Un blocco mentale impostogli da Jukei, ed in seguito uno più forte di Caio, gli hanno però fatto perdere la memoria; ecco perché non riconosce Ken. Hio è molto diverso da Caio, in fondo ha un animo buono e lo si capisce dal fatto che risparmia, in un'occasione, Orc. Tutto il suo odio viene sprigionato dopo che Caio ha ucciso Sayaka, che lui amava molto, facendogli credere che è stato Ken. Hio decide di vendicarsi e combatte contro Ken. Durante la lotta percepisce di aver già visto Ken, ma solo dopo molto si ricorda si tratta di suo fratello. Ormai, però, è tardi: Orc lo ha colpito alle spalle per aiutare Ken, e quella ferità gli sarà, alcuni giorni dopo, fatale. Ma prima di morire riesce ad aiutare Ken, ritrovando e proteggendoLynn. Hio si sente colpevole per il destino di Caio. Se fosse stato più forte e deciso, gli avrebbe evitato di diventare così malvagio.Non odia il Primo Demonio, anzi, vuole morire tra le sue braccia, dopo che anche Caio è stato sconfitto da Ken. Entrambi i Demoni muoiono l'ultima puntata, ormai pentiti dei loro errori e felici per la vittoria di Ken.
CAIO
Caio è il Primo Demonio. Caio appare davvero come il malvagio per definizione. E' un assassino senza nessuna pietà, ammazza senza pietà anche sua sorella Sayaka per mettere Hio contro Ken, nella speranza che i due si annientino a vicenda. Inoltre decide di uccidere Orc solo perché ha interrotto il combattimento tra i due fratelli. Colpisce Lynn in modo che quando essa si risvegli si innamori del primo uomo che veda. Sebbene nel primo combattimento contro Ken abbia avuto la meglio, e stesse anzi per uccidere il rivale, nel secondo non riesce a mettere in difficoltà l'avversario, se non con trucchi sleali, e deve alla fine capitolare. In punto di morte, comunque, Caio si riscopre meno malvagio; prende tra le braccia Hio e si pente dei suoi mali.

imageimageimageimage

Edited by T_R_I_P_L_E___H - 2/12/2006, 11:10
 
Top
E_D_G_E_S_P_E_A_R_
view post Posted on 1/12/2006, 22:30     +1   -1




grande Ken Il Guerriero, ho tutta la saga dal primo all'ultimo episodio registrati
 
Top
E_D_G_E_S_P_E_A_R_
view post Posted on 20/12/2006, 08:41     +1   -1




RAOUL RULEZ
 
Top
Il Terzo Hardy Boyz
view post Posted on 20/12/2006, 08:47     +1   -1




questo è forse il cartone + scemo di tutti ken ha buchi in tutte le parti del corpo ma comunque riesce a combattere!!!!! e vince pure!!!!!!!!!!!!!
 
Top
E_D_G_E_S_P_E_A_R_
view post Posted on 20/12/2006, 09:03     +1   -1




è la preparazione che ha avuto alla scuola di hokuto
 
Top
Il Terzo Hardy Boyz
view post Posted on 20/12/2006, 09:06     +1   -1




azz
 
Top
E_D_G_E_S_P_E_A_R_
view post Posted on 20/12/2006, 09:07     +1   -1




è vero
 
Top
Il Terzo Hardy Boyz
view post Posted on 20/12/2006, 09:19     +1   -1




allora in quella scuola sn andarti anke naruto, sasuke e pegaso (de i cavalieri dello zodiaco)
 
Top
E_D_G_E_S_P_E_A_R_
view post Posted on 20/12/2006, 09:35     +1   -1




i cavalieri dello zodiaco e naruto non sono nemmeno lontanamente comparabili a ken il guerriero
 
Top
T_R_I_P_L_E___H
view post Posted on 29/12/2007, 10:55     +1   -1




image image image image
 
Top
10 replies since 1/12/2006, 22:23   2450 views
  Share